RASSEGNA DEI SAPORI A SAN GIACOMO (RAGUSA), DOMANI IL TRADIZIONALE APPUNTAMENTO A SAN GIACOMO CON I SAPORI E I PROFUMI DEL TERRITORIO AGRESTE DEGLI IBLEI

Rassegna dei sapori 2015 a San Giacomo

Un tuffo nel territorio agreste ragusano. Per respirare aria salubre, degustare prodotti tradizionali e ascoltare buona musica. Tutto questo, e di più, è in grado di garantire la diciassettesima edizione della “Rassegna dei sapori dell’entroterra ibleo” in programma domani, domenica 4 settembre, a partire dalle 19,30, a San Giacomo Bellocozzo, frazione rurale di Ragusa, nello spazio antistante la chiesa della Beata Maria Vergine di Lourdes i cui festeggiamenti sono già in fase di svolgimento.

Oltre alla degustazione di prodotti a chilometro zero, tipici della campagna iblea, dalla ricotta ai ceci, senza dimenticare la mostarda, i fichi d’india, i “mpanatigghi” e altro ancora, ci sarà l’opportunità di ascoltare buona musica, con il duo Musica e magia di Damiano Scollo che salirà sul palco intorno alle 21,15. Il gruppo proporrà alcuni brani del proprio repertorio in grado di riscuotere l’attenzione del pubblico presente e si adopererà, inoltre, per fare ballare tutti i presenti al ritmo delle hit del momento. “La rassegna dei sapori – dice Mario Chiavola, portavoce dell’associazione “Il Tellesimo” che si occupa di organizzare l’evento che dà l’arrivederci all’estate per permettere ai partecipanti di tuffarsi nei colori e nei profumi dell’autunno che sta per arrivare – è diventata, ormai, un appuntamento fisso non solo per tutti i residenti del circondario ma anche per tutti coloro che vengono a trovarci da fuori città, molti anche da fuori provincia, e che ritengono questo posto come quello ideale per trascorrere una serata lontana dalle luci e dai rumori strombazzanti delle aree metropolitane. Qui i cibi si preparano, ancora, come si faceva una volta. Riusciamo a garantire i sapori sinceri, quelli tradizionali, gli stessi che sono in grado di riempirti il cuore perché li si associa a momenti speciali, come quelli dell’infanzia. Lo stare assieme, all’insegna della spensieratezza e del sano divertimento, è un altro dei punti di forza di questo appuntamento a cui invitiamo tutti ad intervenire. Naturalmente, quanti più saremo, maggiore sarà l’allegria”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa