Strepitoso finale di stagione al Teatro Xenia di Marsa Siclà (Sampieri), con Paola Tiziana Cruciani

ph Giovanni Antoci (1)

Ha chiuso i battenti venerdì 2 settembre, la Rassegna “La Giara e il Gelsomino”, al Teatro Xenia del Residence Marsa Siclà, diretta da Carlo Cartier, con la straordinaria attrice Paola Tiziana Cruciani, in scena con il suo spettacolo “Alti e bassi”.

La commedia ha riscosso consensi in tutta Italia, scritta, diretta e interpretata dalla stessa Paola Tiziana Cruciani, è accompagnata dalle musiche originali di Alessandro Greggia, con lei in scena anche in veste di attore insieme a Manuela Bisanti. Paola Tiziana Cruciani, già molto apprezzata dal grande pubblico per la sua duttilità e per la capacità di interpretare personaggi tra loro molto diversi, si è sdoppiata sul palco per vestire i panni di entrambe le protagoniste, due donne romane, di estrazione sociale diversa, che si esibiscono sul palco raccontando di se stesse per esser selezionate e partecipare quindi al reality show “Alti e bassi”. Palmira, del quartiere “basso”, arriva col treno a Roma tutte le mattine per fare le pulizie e racconta tutta la sua contorta ma divertentissima vita; poi c’è Sabrina, romana e benestante che vive all’Olgiata e ha alle spalle una serie infinita di matrimoni fallimentari, di cui ovviamente ha parlato nel dettaglio. Paola Tiziana Cruciani spiega di questa commedia che è stata inspirata dalle donne che incontra ogni giorno, delle quali ne studia le loro caratteristiche. Perfetta e brillante infatti la sua interpretazione di donne sospese fra alti e bassi emotivi, economici, sessuali, fisici, familiari, che ha ricevuto anche durante la pièce i calorosi plausi del numeroso pubblico presente.
Nella lunga estate del Teatro Xenia sono stati eseguiti sette spettacoli in cui sono emerse le Donne, eccellenti mattatrici, istrioniche, poliedriche, divertenti, esilaranti, Francesca Nunzi, Valentina Olla, Claudia Campagnola, Sara Sartini, Barbara Foria, Antonella Questa, Manuela Bisanti ed infine Paola Tiziana Cruciani! Bravi anche gli uomini che hanno solcato il palco del Teatro più estivo della costa, Marco Cavallaro, Marco Maria Della Vecchia, Federico Perrotta, Marco Falaguasta, Marco Fiorini, ed infine Alessandro Greggia.
Una stagione tutta da ridere, sapientemente diretta da Carlo Cartier, che ha riscosso un grande successo per l’eccellenza degli artisti che si sono succeduti con rappresentazioni che hanno fatto riflettere, emozionare, divertire, ridere e quindi star bene. E’ assodato che una risata permette di dimenticare, anche se per poco tempo, i problemi quotidiani e ciò che di più ci affligge; se poi tutto questo avviene sotto le stelle del Residence Marsa Siclà, la magia è assicurata!

foto giovanni antoci

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa