RAGUSA, SERVIZIO DI COLLEGAMENTO TURISTICO TRA CENTRO E IBLA CON AUTOBUS SCOPERTO

nella-disca

Con apposita determina dirigenziale la ditta SAIS Trasporti Spa è stata autorizzata ad effettuare il servizio di linea turistica di collegamento tra Ragusa Centro e Ragusa Ibla a mezzo di autobus scoperto il cui costo sarà a carico dell’utenza. Tale servizio dovrà rispettare le prescrizioni rilasciate dal Dipartimento Regionale Infrastrutture, Mobilità e Trasporti nel quale viene individuato il percorso

e la lunghezza massima dei autobus scoperti da utilizzare. L’autorizzazione di cui alla determina dirigenziale adottata fa seguito ad un precedente provvedimento dell’Ente con cui era stata approvata la manifestazione di interesse ad acquisire la disponibilità di soggetti imprenditoriali interessati ad effettuare il servizio di collegamento turistico sopra indicato.
“Il notevole incremento del flusso turistico interessato a scoprire l’incantevole patrimonio culturale del nostro centro storico, autentico scrigno che custodisce testimonianze preziose dell’arte tardo barocca – dichiara l’assessore al turismo Nella Disca – richiede necessariamente la nascita di nuovi servizi di trasporto così come avviene in numerose città d’arte che mettono a disposizione dei turisti autobus scoperti. E’ questo un nuovo modo per garantire un moderno mezzo di trasporto a cui speriamo in futuro di potere aggiungere anche la metropolitana di superficie”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa