Trasporto alunni disabili, sen. Mauro (FI): “Problema conosciuto, inaudito che ogni anno serva la protesta dei genitori”

gianni mauro

“Martedì mattina, davanti al Palazzo di Governo di Ragusa, le famiglie degli studenti disabili protesteranno perché l’ex Provincia di Ragusa, il Libero Consorzio di Ragusa, non ha i fondi per garantire il trasporto di quei ragazzi nelle scuole: uno spettacolo già visto, ma sempre tragico, dal copione ormai noto nel quale

il colpevole è stato e continua a essere il Governo regionale di Crocetta con la complicità del Governo Renzi”.
Lo dichiara il commissario provinciale di Forza Italia Ragusa, il sen. Giovanni Mauro.
“Da anni ormai – aggiunge il senatore – arrivati a settembre si ripresenta il solito problema. E’ mai possibile che questi ragazzi debbano assistere allo spettacolo indecoroso dei propri famigliari costretti ad azioni di protesta per ottenere ciò che spetta loro? Chiedono solo che venga garantito il loro diritto di poter andare a scuola e invece la riforma delle Province è ancora al palo, la Regione non dà liquidità sufficiente ai Liberi Consorzi e, in tutto questo, lo Stato esercita un pesantissimo prelievo forzoso nei confronti di enti già in difficoltà”.
“Saranno giorni duri di scontri, accuse e assoluzioni, nella maggior parte dei casi auto-assoluzioni – continua ancora Mauro – ma alla fine, raschiando il fondo del barile, qualcosa per portare gli studenti disabili a scuola, almeno fino al termine del 2016, si riuscirà a trovarla. A discapito però dei lavoratori del Libero Consorzio che già sanno di avere le retribuzioni a rischio”.
“Tutto perché Crocetta s’è impuntato per una riforma fatta di gran fretta, ma senza programmazione – conclude – un po’ come in tutte le cose che fa”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa