RAGUSA. PRESSO I GIARDINI IBLEI COMPLETATI BUONA PARTE DEGLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE

giardini-iblei-img_3461

Sono in corso presso i Giardini Iblei i lavori di realizzazione, con uno speciale materiale drenante, della pavimentazione del viale centrale e del restauro dei due antichi edifici a fianco dell’ingresso principale della villa comunale. Tali interventi fanno parte dell’appalto che comprende una serie di importanti interventi di riqualificazione tra cui la ripavimentazione dei viali, la sistemazione delle orlature, il restauro degli elementi di arredo.

Numerosi i lavori inseriti nel progetto, redatto dai tecnici comunali, architetto Rosario Scillone e geom. Lorenzo Cascon, già ultimati. Tra questi il restauro delle panche e delle colonnine in pietra della lunga balaustra che si affaccia sulla Vallata San Leonardo, la sistemazione della “vasca” con l’eliminazione della siepe presente e la sostituzione della ringhiera di protezione, il restauro del monumento ai caduti che è stato provvisto un nuovo impianto di illuminazione, la sistemazione del “Palco della Musica” e della cosiddetta “Montagnola”.
“I lavori procedono speditamente secondo cronoprogramma – hanno dichiarato al termine del sopralluogo effettuato stamane il sindaco Federico Piccitto ed il vice sindaco con delega ai centri storici Massimo Iannucci; contiamo entro l’anno di potere restituire alla città completamente restaurati i Giardini Iblei. Anche la bambinopoli verrà risistemata con nuovi giochi ed i bambini potranno così tornare a fruire di uno spazio tutto loro, in mezzo al verde”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa