A mezzanotte, in pieno centro cittadino a Vittoria, era stata scardinata una saracinesca ed erano stati asportati sei pneumatici del valore di 2400 euro ed otto cerchioni del valore di 6400 euro, di autovetture di grossa cilindrata BMW serie 6 e 7 di proprietà di un professionista vittoriese.
L’intervento della polizia ha interrotto l’azione criminosa. Colui che fungeva da “palo” si è dato alla fuga ed è attivamente ricercato, il complice, accovacciato in strada tra la refurtiva e le auto in sosta è stato bloccato ed arrestato.
Si tratta di Paolo Scafidi, 34 anni,a vecchia conoscenza della Polizia, vittoriese, una sfilza di precedenti penali per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti sulle spalle.
Dopo avere forzato il sistema di apertura automatico e scardinato la saracinesca erano entrati nel garage ed avevano asportato quei beni di valore, sistemandoli a lato della strada, sul marciapiedi, in attesa di portarli di via.
L’uomo è stato condotto in Commissariato e su disposizione del pubblico ministero, Marco Rota, in carcere a Ragusa.
Il proprietario del garage e dei beni asportati è stato contattato. L’uomo si è recato sul posto ed ha riconosciuto i beni che subito dopo gli sono stati restituiti.