Scicli: proclamato il lutto cittadino per la morte del giudice Severino Santiapichi. I funerali lunedì

santiapichiormax

Camera ardente per il giudice Severino Santiapichi a Palazzo Busacca, in via Nazionale, per volontà del Consiglio di amministrazione dell’Opera Pia Busacca presieduta da Francesco Migliorino. Veglia dalle 16 di sabato alle 20 di domenica,  quando la salma verrà trasferita nella chiesa di Santa Maria La Nova per  le esequie religiose in programma lunedì 19 settembre alle 11.

La Commissione Straordinaria del Comune di Scicli,   esprime profondo cordoglio per la morte del giudice  Santiapichi. Giurista, padre costituente in Somalia, Procuratore ad honorem della Corte di Cassazione, è stato giudice di grandi processi che hanno attraversato la storia del Paese, dal processo Moro all’attentato a Giovanni Paolo II.

Santiapichi è stato anche romanziere e prolifico autore di una amplissima pubblicistica in cui Scicli, la sua città natale, è stata al centro del suo amorevole racconto in “Romanzo di un paese”.

La Commissione, interpretando il sentimento di tristezza che pervade gli sciclitani, ha proclamato lo stato di lutto cittadino per lunedì 19 settembre, giorno dei funerali.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa