A Monterosso Almo si è inaugurata la “Casetta dell’acqua”

inaugurazione-casetta-acqua

Inaugurata a Monterosso la “casetta dell’acqua”. Il nuovo distributore darà la possibilità a tutti i cittadini di prelevare 24 oere su 24 acqua purificata, microfiltrata,casetta-inaugurazione refrigerata e sterilizzata. Con questa operazione l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Paolo Buscema, vuole non solo potenziare ma anche valorizzare l’utilizzo dell’acqua di rete garantendo nello stesso tempo sia un risparmio economico ai cittadini che una riduzione del consumo di acqua minerale.

La ” casetta dell’acqua ” è stata realizzata in via Acquasanta, all’altezza della cucina comunale e consentirà di prelevare l’acqua al prezzo, molto vantaggioso, di 0,5 centesimi al litro per l’erogazione dell’acqua naturale e di 0,7 centesimi per l’acqua gassata refrigerata. Questo nuovo sistema darà la possibilità ad una famiglia media, che consuma acqua imbottigliata, di risparmiare annualmente centinaia di euro. L’accesso al servizio sarà garantito attraverso l’attivazione di una card che sarà possibile acquistare e ricaricare presso le due tabaccherie site una in Piazza San Giovanni e l’altra in Piazza Rimembranza. L’iniziativa dell’Amministrazione Buscema punta a sensibilizzare tutta la cittadinanza sul tema dell’acqua potabile quale risorsa esauribile ed a responsabilizzare gli utenti sulla riduzione della produzione dei rifiuti plastici. Da uno studio è stato rilevato che a 1.500 litri di acqua erogati ogni giorno corrispondono 1.000 bottiglie in meno conferite in discarica .

Nelle foto il momento dell’inaugurazione: da sinistra l’arciprete don Marco Diara, il sindaco Paolo Buscema ed il responsabile della struttura dell’acqua Francesco Maugeri Grasso

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa