Modica, archiviata la denuncia penale di Vito D’Antona(Sel) contro la maggioranza consiliare

La Procura della Repubblica di Ragusa ha archiviato la querela presentata alcuni mesi fa dal consigliere comunale di Modica, Vito D’Antona, nei confronti della maggioranza consiliare che sostiene il sindaco Ignazio Abbate. Il rappresentante di Sinistra Ecologia e Libertà

Leggi tuttoModica, archiviata la denuncia penale di Vito D’Antona(Sel) contro la maggioranza consiliare

Al Boccone del Povero di Modica il 30 settembre e 1° ottobre il Giubileo degli anziani. Amore senza limiti: dal 1933 il carisma di padre Cusmano

Nell’archivio del Boccone del Povero di Modica si conserva il diario che racconta l’arrivo a Modica delle Suore Serve dei Poveri che presero il posto delle Piccole Suore, scritto con un bella grafia ma con un ancor più bello senso di dedizione che dal 1933 caratterizza questo servizio, con una carità tanto silenziosa quanto generosa. Fino all’eroismo! Con suore che hanno rinunciato veramente a tutto, ad uscire dall’istituto e ad avere momenti di vacanza, pur di non lasciare mai soli gli anziani.

Leggi tuttoAl Boccone del Povero di Modica il 30 settembre e 1° ottobre il Giubileo degli anziani. Amore senza limiti: dal 1933 il carisma di padre Cusmano

Santa Croce Camerina, on. Musumeci: “La Regione nomini un commissario al Comune per verificare l’iter di applicazione della LR 13 del 2015″

“La Regione nomini un Commissario al Comune di Santa Croce Camerina per verificare la correttezza dell’iter procedurale seguito nell’applicazione della legge regionale 13 del 10 luglio 2015, che sancisce le nuove norme per il recupero del patrimonio edilizio di base dei centri storici”.

Leggi tuttoSanta Croce Camerina, on. Musumeci: “La Regione nomini un commissario al Comune per verificare l’iter di applicazione della LR 13 del 2015″

Rifiuti solidi urbani a Modica: confermata la ditta vincitrice IGM di Siracusa

È arrivata oggi l’aggiudicazione definitiva in merito alla gara d’appalto relativa alla gestione del servizio di nettezza urbana per i prossimi 7 anni. L’Urega ha convocato tutte le dieci ditte che hanno partecipato, confermando la IGM di Siracusa come la prossima ditta che gestirà questo fondamentale servizio per la città di Modica.

Leggi tuttoRifiuti solidi urbani a Modica: confermata la ditta vincitrice IGM di Siracusa

Modica, morti sospette in ospedale: il ministero invia gli ispettori

Da oggi al lavoro per capire se i quattro casi di morti sospette, verificatisi nella primavera scorsa all’ ospedale Maggiore, siano legati a casi di malasanità. Lavoro che verrà svolto dagli ispettori del Ministero della Salute inviati dal ministro Beatrice Lorenzin dopo l’ appello lanciato nello scorso mese di giugno dal deputato nazionale Nino Minardo.

Leggi tuttoModica, morti sospette in ospedale: il ministero invia gli ispettori

Grave incidente stradale a Ragusa. In prognosi riservata un giovane che era a bordo di ciclomotore

Una 16 enne è in prognosi riservata al «Cannizzaro» di Catania a seguito dei gravi traumi riportati in un incidente della strada. La giovane era alla guida del ciclomotore insieme al compagno di 15 anni, quando per cause ancora da accertare, si è scontrato con un fuoristrada all’incrocio tra via Mongibello e via Forlanini. Nell’impatto hanno avuto la peggio i due giovani che hanno riportato diversi traumi.

Leggi tuttoGrave incidente stradale a Ragusa. In prognosi riservata un giovane che era a bordo di ciclomotore

ISPICA PUNTO A CAPO DIFENDE L’OPERATO DEL PRESIDENTE DELLA 3^ COMMESSIONE CONSILIARE LAVORI PUBBLICI E URBANISTICA GIOVANNI MURAGLIE.

Il movimento politico Ispica Punto A Capo con in testa i Consiglieri Comunali Francesca Marina e Giuseppe Pluchinotta e l’Assessore Distefano, rimanda al mittente le accuse formulate nei giorni scorsi da Area Popolare. Sono finiti i tempi delle degli attacchi strumentali, oggi è tempo di fare e lavorare per la Città . Non condividiamo le polemiche alimentate solo per scopo propagandistico specialmente se portate avanti da chi negli ultimi anni è stato artefice e protagonista della scena politica locale e fautore della disastrosa situazione economica e non solo in cui versa l’Ente.

Leggi tuttoISPICA PUNTO A CAPO DIFENDE L’OPERATO DEL PRESIDENTE DELLA 3^ COMMESSIONE CONSILIARE LAVORI PUBBLICI E URBANISTICA GIOVANNI MURAGLIE.

I Carabinieri di Ragusa e Santa Croce Camerina arrestano due stranieri per spaccio di droga.

I Carabinieri di Ragusa, con l’aiuto di quelli della stazione CC di Santa Croce Camerina, hanno arrestato due spacciatori di hashish emouez-nwali-1 marijuana che vendevano droga alla luce del sole lungo i marciapiedi di quel centro. I carabinieri, avuta notizia di una recrudescenza del fenomeno dello spaccio di droga al dettaglio tra le vie Caucana e giardino, si sono appostati nei paraggi e hanno iniziato un’osservazione.

Leggi tuttoI Carabinieri di Ragusa e Santa Croce Camerina arrestano due stranieri per spaccio di droga.

RAGUSA. AD OTTOBRE IN PAGAMENTO I CONTRIBUTI SCOLASTICI

Il Settore VIII – Pubblica Istruzione, Servizi sociali e politiche per la famiglia del comune di Ragusa – rende noto che il prossimo mese di ottobre saranno in pagamento alcuni benefici scolastici. Si tratta delle borse di studio (L.R. n.62) per gli alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado relativamente all’anno scolastico 2011/2012 ed il rimborso per l’acquisto libri per gli alunni

Leggi tuttoRAGUSA. AD OTTOBRE IN PAGAMENTO I CONTRIBUTI SCOLASTICI

Scicli. E’ tutto pronto per la 27ª edizione del Memorial Peppe Greco

Si correrà domani alle ore 21 per le vie barocche del centro storico di Scicli il Memorial Peppe Greco giunto quest’anno alla 27ª edizione, a rilevare i tempi saranno i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che dal 2014 sono tornati a gestire il centro classifica della podistica considerata tra le più prestigiose nel panorama italiano ed internazionale.

Leggi tuttoScicli. E’ tutto pronto per la 27ª edizione del Memorial Peppe Greco

Promozione D: L’Asd Città di Ragusa domani a caccia di conferme sul campo del Mascalucia

Alla ricerca di una importante conferma. L’Asd Città di Ragusa scenderà in campo domani, sabato 24 settembre, alle 15, sul campo del Mascalucia. E l’obiettivo è quello di assicurare una determinata continuità all’esaltante prestazione di domenica scorsa contro il Megara Augusta. Fa ancora sensazione il 5-0 ottenuto dagli azzurri contro i neroverdi. Ma l’allenatore dei ragusani, Calogero La Vaccara, frena i facili entusiasmi di tutto l’ambiente. “Per quanto mi riguarda – sostiene – il 5-0 è già dimenticato. E non ci pensano neppure più i miei ragazzi.

Leggi tuttoPromozione D: L’Asd Città di Ragusa domani a caccia di conferme sul campo del Mascalucia

Verso la Supercoppa, la Passalacqua Ragusa pronta per la prossima stagione. Anche il portale Siciliabasket nel progetto

Stop, parla il campo. Primo incontro ufficiale per la Passalacqua spedizioni Ragusa di basket, che domenica alle 18,00 al Palaromare di Schio si gioca la Supercoppa 2016, che vedrà opposte la vincitrice dello scudetto a quella della Coppa Italia dello scorso anno. Per la squadra di coach Lambruschi, dunque, finalmente la possibilità di testare sul campo, dopo le amichevoli della scorsa settimana, i progressi fatti in questo mese di allenamento, ma anche l’occasione di conquistare il primo trofeo, proprio sullo stesso parquet che ha regalato la prima coppa Italia della storia biancoverde.

Leggi tuttoVerso la Supercoppa, la Passalacqua Ragusa pronta per la prossima stagione. Anche il portale Siciliabasket nel progetto

GUARDIA DI FINANZA RAGUSA: EVADE DAI DOMICILIARI PER ANDARE AL BAR, ARRESTATO.

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ragusa, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un soggetto per evasione dall’obbligo degli arresti domiciliari. In particolare, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Ragusa, durante un servizio di pattugliamento nel capoluogo, notavano, all’interno di un bar in pieno centro, un pluripregiudicato intento a consumare una bevanda.

Leggi tuttoGUARDIA DI FINANZA RAGUSA: EVADE DAI DOMICILIARI PER ANDARE AL BAR, ARRESTATO.

Ju Jitsu, la Eragon e la Samurai Modica portano a casa altre sei cinture nere

Grande successo per il Ju Jitsu Modica, nato dal connubio fra le associazioni sportive Eragon e Samurai, che confermano ancora una volta la loro importanza a livello regionale e nazionale. Le due associazioni fanno parte dell’Associazione Italiana Ju Jitsu,

Leggi tuttoJu Jitsu, la Eragon e la Samurai Modica portano a casa altre sei cinture nere