Decoro urbano a Ragusa, Nicita (Lab 2.0): “Quella di Piccitto è davvero un’amministrazione poco attenta”

santa-maria-delle-scale-2

Spiace dover essere continuamente lì a puntare il dito contro l’amministrazione Piccitto, ma è anche vero che questa non ci aiuta, nel senso che non ci risulta faccia gran che per evitare d’essere criticata. Purtroppo ci troviamo, nuovamente, a parlare di decoro urbano. Abbiamo ricevuto una segnalazione dalla cittadina Alessandra Sgarlata che riguarda l’area al di sotto la chiesa di Santa Maria delle Scale:

dovrebbe essere la balconata con lo splendido panorama che dal costone ricco di vegetazione spontanea dà su Ragusa Ibla e invece la cosa che balza all’attenzione non è il quartiere barocco, ma l’i immondizia. Inutile sottolineare, afferma Manuela Nicita del Laboratorio Politico 2.0 Ragusa, che si tratta di una zona frequentatissima dai turisti che, però, rischiano di credere di essere finiti in una discarica e non in un centro storico Patrimonio dell’Umanità.
I cittadini che frequentano l’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa Ibla, invece, ci hanno mandato delle foto di una piccola area con panchina, lo spiazzale di fermata, alle cui spalle si trova un altro accumulo di spazzatura, alcuni metri quadri trasformati una vera e propria pattumiera.
Non crediamo sia necessario commentare ulteriormente, siamo convinte che le foto che vi mostriamo siano più che sufficienti a rendere l’idea.
Certo l’inciviltà di alcuni nostri concittadini ha contribuito a creare queste condizioni, ma ciò, conclude Nicita, non sia alibi per Piccitto e i suoi. Con un po’ di attenzione anche da parte dell’Amministrazione certe “cartoline” si potrebbero agevolmente evitare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa