Ispica. Affidamento di aree a verde pubblico. Associazioni, enti o privati cittadini potranno adottare aree comunali, adibite a verde pubblico.

pierenzo-muraglie

L’Amministrazione ispicese, al fine di conseguire un risparmio di spesa nelle attività legate alla cura del verde pubblico e migliorare, nel contempo, la qualità del servizio prestato, intende ricercare mediante procedura ad evidenza pubblica soggetti privati (persone fisiche o giuridiche, ivi comprese le associazioni anche in forma associata, cooperative, associazioni di commercianti, enti non profit del terzo settore) o pubblici, che intendano proporsi

come Sponsor per la realizzazione di attività legate alla cura delle aree pubbliche comunali destinate a verde attrezzato e alla valorizzazione delle rotatorie poste sulle principali vie d’ingresso alla città. “L’Amministrazione Comunale, afferma il Sindaco Pierenzo Muraglie, ha messo in campo lo strumento normativo con il quale si è inteso raccogliere una reale volontà più volte manifestataci da nostri concittadini di partecipare in modo diretto, senza fini di lucro, al miglioramento della città. Chiunque, infatti, potrà prendersi cura di un pezzo di verde, apponendo una propria targa pubblicitaria, non invasiva, con il logo del Comune e dell’azienda o associazione che ne avrà cura. La collaborazione pubblico privato con questa iniziativa, ne siamo certi, si rivelerà ancora una volta come una strategia vincente.” Ai fini dell’istruzione della pratica il Settore Lavori Pubblici ha approntato e pubblicato sul sito del Comune l’avviso pubblico, la modulistica e i relativi allegati tecnici/amministrativi per la presentazione delle offerte da parte degli operatori economici. Entro il 4 Ottobre 2016 i soggetti interessati possono avanzare proposta di sponsorizzazione da far pervenire all’ufficio Protocollo dell’Ente, in plico indirizzato al Comune di Ispica – Settore Lavori Pubblici, Corso Umberto n. 45 Ispica. Informazioni e chiarimenti in merito alla presentazione delle domande potranno esser richieste al Geom. Salvatore Migliorino.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa