Villa Tedeschi è destinataria di un finanziamento di 990 mila euro che arriva dalla Regione Sicilia, grazie alla partecipazione al bando regionale dell’assessorato alle infrastrutture e mobilità. Il Comune, inoltre, interverrà con ulteriori 110 mila euro, per un ammontare complessivo di 1 milione e 100 mila euro.
Grande soddisfazione viene espressa dal Sindaco di Pozzallo Luigi Ammatuna e dall’assessore ai lavori pubblici Francesco Ammatuna.
“Abbiamo deciso di partecipare a questo bando – afferma l’assessore Ammatuna – perché era indispensabile recuperare Villa Tedeschi che rappresenta un importante patrimonio immobiliare ed artistico per la nostra città. Il finanziamento ottenuto permetterà di ristrutturare il primo piano che sarà recuperato anche negli affreschi; altri lavori interesseranno il recupero strutturale di una zona pericolante. Anche la parte esterna sarà sistemata: infatti, nella parte antistante la villa, sarà posto in opera il nuovo ciottolato e anche il muro di cinta frontale della villa sarà ripristinato. Sono davvero tante le opere pubbliche che stanno partendo in queste settimane – conclude Ammatuna – segnale inconfutabile del nostro impegno per migliorare, giorno dopo giorno, anche grazie all’interlocuzione regionale, l’aspetto della nostra splendida città”.