Monterosso Almo: il Gruppo consiliare di maggioranza non approva lo schema di bilancio consuntivo. Sindaco,e Giunta e gran parte dei consiglieri di minoranza assenti

Foto monterosso Almo

Dopo vari rinvii a Monterosso Almo del Consiglio Comunale nell’ultima seduta il Gruppo consiliare di maggioranza ” Pagano Sindaco” non approva lo schema di bilancio consuntivo. Da tenere in considerazione che in questa seduta decisiva erano assenti il primo cittadino, la sua Giunta e buona parte dei consiglieri di minoranza ( appartenenti al gruppo del sindaco).

Il voto contrario di bocciatura del bilancio consuntivo da parte della maggioranza consiliare è stato dato perchè questo documento conteneva tra le voci una copertura di spesa per 347.160 mila euro ottenuta tramite l’accertamento in entrata della messa in vendita dei beni immobili comunali. Alla data in cui si è svolto questo Consiglio Comunale infatti non risultavano pervenute al Comune richieste di acquisto dei beni immobili messi in vendita ( solo una minima parte è stato venduto). Tutto questo secondo i consiglieri di maggioranza comporta che la mancata copertura delle spese impegnate ed effettuate nel bilancio di previsione 2015 non potranno essere esigibili e liquidabili per mancata copertura finanziaria e di conseguenza in sede di riaccertamento ordinario dovranno essere reimputate all’esercizio 2016 con gli squilibri finanziari che ne conseguono. Naturalmente il parere dell’Amministrazione comunale è diversa in quanto questo documento è stato stilato secondo le nuove direttive del bilancio armonizzato e poi ci sono i pareri favorevoli sia dei responsabili degli uffici finanziari del comune che del revisore dei conti. Il verbale della seduta consiliare è già stato inviato al Commissario regionale ad acta Nicolò Lauricella il quale quanto prima prenderà i provvedimenti del caso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa