“StartScicli promette: No alla Politica del lamento

foto-riunione-mulino

StartScicli nasce dalla consapevolezza che la nostra città possiede delle energie profonde in grado di raccogliere le forze disperse e di riscrivere il futuro della Comunità. Con questo spirito intendiamo portare un contributo di novità, di idee, per una nuova partenza e per l’individuazione di un cammino da percorrere, aperto al confronto e alla partecipazione di tutti coloro che sentono l’urgenza di attivarsi, in modo concreto e responsabile per il proprio territorio, puntando ad una nuova cultura dell’attenzione e della solidarietà.

Siamo fermamente contrari alla “politica del lamento” e a ogni sua deriva populista. Vogliamo essere operativi e concretizzare la nostra visione per non incorrere negli errori commessi dalla vecchia politica “specializzata” per abitudine solo nella gestione delle emergenze.

Per le imminenti elezioni del 27 novembre, abbiamo deciso di impegnarci in prima persona con una nostra lista civica e metterci la faccia, con volti nuovi, lontani dai vecchi schemi partitici, partendo da un programma semplice, chiaro e, soprattutto, fattibile. Il nostro obiettivo è pensare al futuro del nostro paese, da costruire con umiltà, pazienza, visione, senza la presunzione di dire che noi siamo migliori degli altri, ma con la certezza di essere diversi da coloro che ci hanno preceduto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa