Dopo la sconfitta di sabato degli allievi regionali per mano del Gela con due errori difensivi nelle seconda metà di gara domenica mattina al Peppino Moltisanti i Giovanissimi Regionali di mister Mineo hanno stravinto contro il Real Siracusa per 2-0 e con 5/6 occasioni sprecate con pali e traverse. I goal siglati da Vincenzo Nicastro e Michael Giuca hanno suggellato una vittoria strameritata e che poteva anche finire senza problemi per 6-0, tante infatti le occasioni che gli Ispicesi hanno avuto nei due tempi di gara.
Buona la fascia difensiva con Alessandro DiStefano sacrificato come terzino sinistro, con Calabrese difensore centrale e Corrado DiStefano terzino destro.
Bene anche gli esterni Signorello e Moltisanti e un centrocampo formato da Giallongo, Migliore e Nicastro.
Il numero uno Puccia, a parte un intervento, non è mai stato chiamato a reagire perché il gioco si è sviluppato nella metà campo degli ospiti.
Hanno seminato il panico Raffaele Gennaro e Michael Giuca in attacco che seppur fisicamente minuti ma dotati di piedi buoni non hanno mai mollato pressando sempre e lottando su ogni pallone.
Mister Fidone invece sta programmando una settimana di lavoro per i suoi allievi, in modo di recuperare non tanto la forma fisica ma soprattutto quella mentale.
Prendere fiducia dei propri mezzi e’ l’imperativo categorico dei ragazzi.