Calcio Giovanile, Sportispica: sconfitta per gli allievi, vittoria per i giovanissimi

Sportispica melilli

Dopo la sconfitta di sabato degli allievi regionali per mano del Gela con due errori difensivi nelle seconda metà di gara domenica mattina al Peppino Moltisanti i Giovanissimi Regionali di mister Mineo hanno stravinto contro il Real Siracusa per 2-0 e con 5/6 occasioni sprecate con pali e traverse. I goal siglati da Vincenzo Nicastro  e Michael Giuca hanno suggellato una vittoria strameritata e che poteva anche finire senza problemi per 6-0, tante infatti le occasioni che gli Ispicesi hanno avuto nei due tempi di gara.

Buona la fascia difensiva con Alessandro DiStefano sacrificato come terzino sinistro, con Calabrese difensore centrale e Corrado DiStefano terzino destro.
Bene anche gli esterni    Signorello e Moltisanti e un centrocampo formato da Giallongo, Migliore e Nicastro.
Il numero uno Puccia, a parte un intervento, non è mai stato chiamato a reagire perché il gioco si è sviluppato nella metà campo degli ospiti.
Hanno seminato il panico Raffaele Gennaro  e Michael Giuca  in attacco che seppur fisicamente minuti ma dotati di piedi buoni non hanno mai mollato pressando sempre e lottando su ogni pallone.
Mister Fidone invece sta programmando una settimana di lavoro per i suoi allievi, in modo di recuperare non tanto la forma fisica ma soprattutto quella mentale.
Prendere fiducia dei propri mezzi e’ l’imperativo categorico dei ragazzi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa