Convalidato il sequestro dell’immobile di proprietà dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Ragusa, in corso di ristrutturazione, in Via Correri a Modica. Il Gip, Claudio Maggioni, accogliendo la richiesta della Procura, ha deciso di convalidare il provvedimento adottato dal Nope della Polizia Locale che, aveva portato anche alla denuncia di due funzionari dell’Iacp e del legale rappresentante dell’impresa edile che sta eseguendo i lavori.
Gli agenti del Nucleo operativo di polizia edilizia, erano intervenuti a seguito di un esposto ed avevano accertato che i lavori di realizzazione del tetto di copertura dell’immobile non erano conformi a quanto risulta dalla concessione edilizia.
La struttura muraria perimetrale del fabbricato è stata variata con conseguente aumento delle altezze originarie che, relativamente al prospetto della strada dove è ubicata la casa, sono risultate mediamente maggiori di circa 60 centimetri, compresi i cordoli di coronamento, e quindi in difformità con la Concessione edilizia per la ristrutturazione ed il recupero dell’immobile. Il cantiere è stato dunque sequestrato in attesa di chiarimenti e approfondimenti da parte dello Iacp che è proprietario dell’immobile ed ha intrapreso nel centro storico un’opera di riqualificazione di immobili da destinare all’edilizia economica e popolare.