Non consentiremo ulteriori danni alla nostra offerta sanitaria. La proposta dell’Asp 7 che riduce drasticamente le potenzialità dei reparti di chirurgia degli ospedali di Modica e Vittoria è da ritirare. Ad affermarlo è l’onorevole Nino Minardo. Il progetto di fare a Ragusa una chirurgia di serie A e a Modica e Vittoria chirurgie di serie B è sbagliata!!!
Con l’indebolimento degli ospedali di Scicli e Comiso gli ospedali di Modica e Vittoria devono essere potenziati; questo è l’unico obiettivo da perseguire e quindi si lavori per avere tre ospedali di pari livello.
I sindaci non assistano in silenzio a questo scempio che penalizza sempre di più il cittadino perché tale impostazione di fatto ignora le reali necessità di una realtà da tutti conosciuta ed in questo momento “disconosciuta” da chi permette un’azione del genere con il rischio tra l’altro di sovraccaricare Ragusa.
L’asp ritiri la proposta nocente per la nostra provincia , conclude Minardo, e sieda attorno ad un tavolo insieme ai tre nosocomi per studiare la soluzione migliore per la popolazione.