Si è corsa questa mattina lungo la S.p. 42 Modica- Scicli, in contrada Spana, la 3ª edizione dello “Slalom delle due città barocche” valida pure come tappa del campionato siciliano. A rilevare i tempi e stilare la classifica finale della manifestazione automobilistica, organizzata dall’Asd Street Racer di Modica, sono stati i cronometri Dell’Asd Hyblea di Ragusa.
La gara, articolata in 3 manche, ha visto i 46 concorrenti sfidarsi su un tracciato di Km 2,500 caratterizzato da 9 postazioni di rallentamento con birilli. Tiratissima e avvincente è risultata Gara 3 dove le posizioni podio si sono assegnate per una manciata di centesimi. Per tutti i tempi e le classifiche è possibile consultare la pagina http://salita.ficr.it
A vincere la classifica assoluti è stato il siracusano Fabio Lenares della scuderia La Contea Racing di Modica, al volante del suo prototipo Lenares Suzuki, che ha bloccato i cronometri a 1’51”49 e totalizzando 111,49 punti; al secondo posto con un ritardo di 84 centesimi si è piazzato il suo compagno di scuderia, il modicano Giuseppe Spadaro, a bordo di una Radical Motor Sport e totalizzando 112,33 punti; mentre l’ultimo gradino del podio è andato al trapanese Giuseppe Di Trapani su Radical SR 4 Suzuki, che ha fatto registrare il tempo di 1’52”35 totalizzando 112,35 punti.
Ancora una volta perfetta è risultata la sincronia dei cronometristi ragusani che hanno saputo gestire le varie postazioni ed il centro classifica con fotocellule collegate ad apparecchi scriventi, atti a rilevare eventuali anticipi in partenza e tempi di arrivo al centesimo, intanto domani (lunedì 10 ottobre) alle ore 19 presso la sede dell’Asd “Hyblea” in via Magna Grecia a Ragusa, si svolgerà la presentazione del corso di “Allievo cronometrista 2016” in cui sono previste delle lezioni serali, il cui calendario sarà comunicato a tutti i partecipanti durante la presentazione, con una prova d’esame finale il cui superamento darà diritto all’iscrizione in qualità di Allievo, all’Associazione.