È’ stato rimesso in libertà Maurizio Faraci, 24 anni, arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Modica a Ispica per droga. Era ai domiciliari. Il giovane è comparso davanti al giudice unico del Tribunale di Ragusa, assistito dagli avvocati Enzo Gurrieri e Angela Rustico, che si sono apposti a qualsiasi misura afflittiva(il piemme aveva chiesto l’obbligo di firma).
Il magistrato giudicante ha convalidato l’arresto, lo ha rimesso in libertà senza nessun altro provvedimento a carico. I due difensori hanno, quindi, chiesto i termini a difesa, ed il processo è stato rinviato al prossimo mese di febbraio.
I militari dell’Arma avevano concentrato l’attenzione nei pressi di un’abitazione a Ispica in cui, ultimamente, erano stati notati alcuni movimenti sospetti, in particolare un anomalo via vai di giovani.
Durante le operazioni di perquisizione, grazie al fiuto infallibile dei due cani carabiniere, all’interno di un mobile del soggiorno, hanno rinvenuto due involucri contenenti “cocaina” per un peso complessivo di circa 5 grammi e diverso materiale per il taglio ed il confezionamento della droga.