Dopo la positiva prestazione resa a Erba, la Conad Scherma Modica si tuffa a pieno regime nel vivo dell’intenso calendario agonistico nazionale. Sabato 15 e Domenica 16 ottobre toccherà ai fiorettisti under 17 gareggiare ad Ariccia per la prima prova nazionale Cadetti “Grand Prix ITAS Assicurazioni”, gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani in programma a Cagliari nel mese di Maggio.
Le fiorettiste esordiranno nella prima giornata di gare e saranno accompagnate dal Maestro Eugenio Migliore. A difendere i colori della Conad saliranno in pedana Caterina Buscema, Simona Di Raimondo e Carlotta Puccia. Domenica toccherà ai ragazzi accompagnati dal Maestro Leandro Giurdanella che guiderà la delegazione composta da Simone Alecci, Andrea Modica, Simone Nifosì e Samuele Scapellato. Questa prima tappa laziale sarà poi seguita dalla seconda prova in calendario nel mese di Gennaio a Terni.
“Abbiamo lavorato duramente per tutto lo scorso mese – dichiara il Maestro Eugenio Migliore – dunque è fisiologico nutrire aspettative positive. La presenza dei sei ragazzi del progetto CMI ha consentito ai nostri atleti un allenamento ancora più intenso e differenziato. Certamente si tratta della prima gara della stagione e le incognite sono numerose ma i nostri ragazzi hanno tutte le carte in regola per far bene e conquistare il pass per il Campionato Italiano under 20”.
Dopo la tappa di Ariccia il sodalizio modicano continuerà a percorrere le tappe del calendario che prevede nel fine settimana successivo la prima prova cadetti di Spada in programma a Novara e l’inizio della Coppa del Mondo di fioretto maschile in Egitto con Giorgio Avola all’esordio dopo la sfortunata gara olimpica di Rio 2016.