Fine settimana in parte soddisfacente per il settore giovanile regionale dello Sportispica con allievi e giovanissimi. L’11 schierato da mister Mineo, domenica 16 ottobre, ha impartito una sonora lezione alla compagine Calatina dell’Usa Sport Caltagirone vincendo 5-0 ma sbagliandone altrettanti davanti la porta avversaria. Sembra aver trovato il bandolo della matassa il tecnico Pozzallese che con questa nuova formula riesce a dare pericolosità offensiva e mettendo in risalto le doti di Leocata, Giuca e Gennaro.
Partita giocata sotto un sole cocente e pesante sotto il profilo della tenuta atletica per ambedue le formazioni. A parte qualche timida reazione, gli avversari hanno dovuto subire la superiorità tecnica degli Ispicesi che per tutto il tempo hanno creato azioni e pericoli per i pari età calatini. La difesa con I cugini Di Stefano terzini e Luciano schierato titolare come centrale, ha tenuto bene. Centrocampo con Giallongo e Migliore sempre in palla e con recuperi continui e pressanti.Ancora sacrificato come terzino, Alessandro Di Stefano, che al solito risulta uno dei migliori in campo, ma Mineo dopo aver messo in cassaforte il risultato, gli restituisce il suo ruolo naturale. Dopo aver messo fuori un goal a porta vuota, Di Stefano si riscatta immediatamente subito dopo partendo da centrocampo e dribblando quattro avversari entra in area e sigla un eurogoal di prepotenza. Mattatore della giornata Michael Giuca che mette a segno la sua prima tripletta personale, poi Leocata e Di Stefano.
Formazione:Puccia, Di Stefano A, Di Stefano C, Luciano, Migliore, Giuca, Signorello, Leocata, Canto, Monaco, Alfieri, Zuccarello, Nicastro, Gennaro, Zaccaria, Moltisanti, Milana, Giallongo.
Beffa invece per la formazione degli allievi regionali di mister Fidone che sabato ha dominato in lungo e in largo ma con un contropiede a 5 minuti dalla fine subisce una sconfitta immeritata e assurda. Il tecnico Sciclitano ha tentato il tutto per tutto per prendere i 3 punti che erano assolutamente alla portata degli Ispicesi, ma il calcio non è una scienza esatta per cui ci sta che a perdere può essere la squadra che esprime il miglior gioco, dichiara il presidente Monaco a fine partita.
Formazione: Vindigni, Zivillica, Galota, Raillenau, Pitino, Buscema, Padova, Aruta, Aprile, Lazzaro, Ripa, Amore, Collura, Paparone, Oddo, Kalonda , Crispino, Abate