La Società Sanofi ha attivato la procedura di ritiro di 20 lotti del farmaco NOVALGINA*OS GTT 20ML 500MG/ML – AIC 008679033 (gocce per uso orale). Tale iniziativa è dovuta al riscontro di risultati fuori specifica a seguito della riduzione del periodo di validità da 60 a 24 mesi.
Giorno: 19 Ottobre 2016
Rimessi in libertà i due giovani arrestati dai carabinieri a Pozzallo per droga
Convalidato l’arresto e remissione in libertà per Marcantonio Lorefice, 28 anni, commerciante, comparso davanti al Gip di Ragusa, Andrea Reale, per rispondere dell’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane è stato difeso dall’avvocato Giuseppe Solarino.
Leggi tuttoRimessi in libertà i due giovani arrestati dai carabinieri a Pozzallo per droga
Scoperta dalla Finanza e sequestrata una piantagione di marijuana nel vittoriese. Arrestati in quattro
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ragusa, a conclusione di un’articolata attività info-investigativa, hanno individuato e sottoposto a sequestro, in Contrada Bonincontro nel vittoriese, una piantagione di “cannabis indica” costituita da circa 3.000 piante allo stato adulto ed in piena fioritura. L’attività d’indagine,
Depuratore di Scoglitti, Dipasquale (PD): “Quello di La Rosa è millantato credito; Vania Contrafatto presto a Vittoria”
“Non basta una foto con l’assessore Contrafatto, ottenuta per caso in una occasione organizzata dal Pd, per poter dire di ‘aver avuto un incontro’ e di aver ‘migliorato l’interlocuzione’ tra Amministrazione comunale e Regione sulla questione relativa al progetto del depuratore di Scoglitti”.Lo dichiara il parlamentare regionale del Partito Democratico, Nello Dipasquale, appresa dalla stampa la notizia di alcune rassicurazioni da parte l’assessore regionale in merito al progetto per il sistema di smaltimento delle acque reflue di Scoglitti.
Modica. I 23 Gal siciliani riuniti per uno sviluppo condiviso
Si sono riuniti alla presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura, Antonello Cracòlici, i presidenti dei 23 Gal siciliani per discutere di sviluppo condiviso e strategie comuni di crescita. Per il “Gal Terra Barocca”, secondo nella graduatoria ufficiale, presente il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate. Il Gal Terra Barocca sarà l’unico ad usufruire anche dei fondi strutturali dell’Agenda Urbana: “Un momento di incontro molto importante – sottolinea il Sindaco Abbate – perché ci ha permesso di conoscere tutte le realtà siciliane e di confrontare i piani di sviluppo.
Leggi tuttoModica. I 23 Gal siciliani riuniti per uno sviluppo condiviso
Continuità territoriale in Sicilia. On. Minardo: “Buone notizie per il percorso stabilito. Pronto altro mio emendamento”
“Oggi si è aperto un nuovo capitolo della travagliata vicenda sulla continuità territoriale in Sicilia”. Lo dichiara l’onorevole Nino Minardo, che stavolta affronta l’argomento con moderato ottimismo visto che dall’agognata conferenza di servizi tenutasi stamani all’assessorato regionale alle Infrastrutture e Trasporti, tra i rappresentanti della Regione, del Ministero delle Infrastrutture, di Enac, le società di gestione degli aeroporti siciliani,
RAGUSA. SORTEGGIO DEI COMPONENTI DEL BILANCIO PARTECIPATIVO
Si svolgerà lunedì 24 ottobre alle ore 12.00, presso il Palazzo Comunale di Ragusa, Ufficio Elettorale, in Corso Italia n. 72, piano terra, il sorteggio per la nomina degli 80 cittadini che faranno parte del gruppo del Bilancio Partecipativo. È questo uno strumento di democrazia diretta, attraverso il quale i cittadini partecipano alle decisioni che riguardano l’utilizzo e la destinazione delle risorse economiche dell’Ente nelle aree e nei settori nei quali il Comune ha competenza diretta. Il Bilancio Partecipativo, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 del 22.03.2016, si propone quale strumento innovativo di stimolo e di partecipazione dei cittadini alla vita politica e amministrativa del proprio territorio, integrando la via della democrazia diretta.
Leggi tuttoRAGUSA. SORTEGGIO DEI COMPONENTI DEL BILANCIO PARTECIPATIVO
RAGUSA. RIUNITO UN TAVOLO TECNICO COMUNE – ASP PER PRESENTARE IL PROGETTO DELLA CONDUTTURA IDRICA PER L’OSPEDALE GIOVANNI PAOLO II
L’Amministrazione comunale ha illustrato stamane ai vertici dell’Asp 7 di Ragusa la soluzione tecnica che intende attuare per realizzare la conduttura idrica necessaria per approvvigionare del prezioso liquido la nuova struttura ospedaliera “Giovanni Paolo II” di Contrada Cisternazzi a Ragusa. Per questo motivo stamane presso la Sala Giunta si è tenuto un tavolo tecnico al quale hanno preso parte il Sindaco Federico Piccitto, il direttore generale dell’ASP 7 Maurizio Aricò, il dirigente comunale del Settore Energia ed ambiente ing. Giuseppe Giuliano, il tecnici del servizio idrico comunale Giuseppe Piccitto e Giovanni Schininà, il direttore amministrativo dell’ASP 7 Elvira Amata, l’ing. Lorenzo Aprile, dirigente tecnico dell’Azienda Ospedaliera di Ragusa.
Ragusa. Completati i lavori di realizzazione della rete metanifera nella Zona artigianale di Contrada Mugno
Il sindaco di Ragusa Federico Piccitto, accompagnato dal vice sindaco Massimo Iannucci con delega ai servizi alla città e dal tecnico comunale Danilo Portelli, ha effettuato stamane un sopralluogo nella Zona artigianale di Contrada Mugno in cui la società 2iRetegas, concessionaria della distribuzione del gas, ha ormai ultimano i lavori di realizzazione della rete metanifera che ha interessato anche la via Lorenzo Monaco.
Comiso. Coniugi-ladri smascherati e denunciati dalla Polizia
Gli Uomini dell’Ufficio Volanti della Questura di Ragusa hanno smascherato e denunciato all’autorità giudiziaria marito e moglie, comisani, responsabili di una serie di furti avvenuti all’interno di alcuni esercizi commerciali di Ragusa.
Leggi tuttoComiso. Coniugi-ladri smascherati e denunciati dalla Polizia
Ragusa. Proseguono le attività del progetto Trazzere
Continuano le azioni del progetto Trazzere, finanziato dal Ministero della Gioventù e che prevede, tra l’altro, la valorizzazione dell’ex Masseria Tumino, sulla S.S. 514 Ragusa-Catania, incentivando l’occupazione e l’imprenditoria giovanile. In collaborazione con Alter Ego Consulting Società Cooperativa,
Leggi tuttoRagusa. Proseguono le attività del progetto Trazzere
Approvata legge sul caporalato e sfruttamento del lavoro in agricoltura. Minardo: “Accolto mio odg sul fenomeno infortuni”
E’ stata definita un’emergenza umanitaria, è quella del caporalato molto diffuso nella Sicilia sud-orientale, un fenomeno preoccupante per il quale parlamento sta legiferando per contrastarlo. Da molti anni, afferma l’onorevole Nino Minardo,
Ragusa. Commercianti di Via Roma a confronto con l’urbanista Cervellati. Ingallinera: “Chiesto parere sul futuro del centro storico superiore”
La sezione Ascom di Ragusa e i commercianti di via Roma hanno incontrato ieri sera l’urbanista Pierluigi Cervellati, uno degli autori, tra l’altro, del Prg di Ragusa. Il confronto, dopo la partecipazione che il prof. Cervellati aveva fatto registrare al convegno ospitato dal centro studi Feliciano Rossitto, si è tenuto in via Roma e ha visto, la presenza, tra gli altri, dell’on. Giorgio Chessari.
L’Andrea Licitra Pallamano Ragusa fa il suo esordio nel campionato di Serie A2. Sabato gara in casa contro Team Alcamo
Tutto pronto per la prima di campionato. L’Andrea Licitra Pallamano Ragusa scenderà in campo sabato alle 19 alla palestra Sebastiano Parisi di via Bellarmino. La gara d’esordio nel campionato di Serie A2, che il sette allenato da Salvatore Russo affronta da neopromosso, sarà giocata contro il Team Alcamo.
Modica. Proposta Istituzione Giornata Nazionale Protezione Civile il 26 settembre, in occasione dell’anniversario dell’alluvione
Quello che accadde all’indomani del 26 settembre 1902, la corsa alla solidarietà in tutta Italia per aiutare gli alluvionati di Modica, può essere considerato il primo esempio storico di azione nazionale di Protezione Civile. Tanti italiani,
Al via i campionati di serie B e Under 18 in casa Passalacqua Spedizioni Ragusa di basket
Inizia un’altra importante avventura in casa Passalacqua Spedizioni Ragusa di basket. Ed è solo una delle novità da cui sarà contrassegnata la stagione appena iniziata. Sabato alle ore 18,00 al Palaminardi di Ragusa, le giovani aquile biancoverdi di coach Gianni Recupido e Svetlana Kuznetsova affronteranno la prima gara ufficiale del campionato di serie B che le vedrà opposte alla Stella Basket Palermo. La curiosità, per vedere all’opera vecchie e nuove in un campionato Senior, è ovviamente tanta.
Leggi tuttoAl via i campionati di serie B e Under 18 in casa Passalacqua Spedizioni Ragusa di basket
I carabinieri chiudono casa di riposo a Ragusa
Chiusa, dai Carabinieri del NAS e del Comando Provinciale di Ragusa, una casa di riposo per anziani priva di autorizzazione comunale e dell’iscrizione all’albo comunale.
Il provvedimento di chiusura, emesso dal Sindaco di Ragusa, è stato disposto a seguito di un controllo eseguito dagli stessi Carabinieri nel corso dell’estate,
L’ex assessore Martorana si dimette dal direttivo del movimento “Partecipiamo”
L’ex assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ragusa, Salvatore Martorana si è dimesso dall’associazione “Partecipiamo”: dimissioni irrevocabili da ogni organismo. “La linea politica che Partecipiamo aveva intrapreso, in linea con il mio percorso politico di opposizione ai vecchi
Leggi tuttoL’ex assessore Martorana si dimette dal direttivo del movimento “Partecipiamo”
Abusivismo edilizio a Ragusa: questo sconosciuto
Un anno fa appariva sul sito del Movimento 5Stelle della Camera e del Senato la seguente affermazione :“ L’abusivismo edilizio ha finalmente un efficace strumento di contrasto grazie al Movimento 5 Stelle. Questa piaga, che ha distrutto le nostre città, ha ora le armi spuntate grazie a un emendamento
Scicli: arrestati due albanesi in possesso di sostanze stupefacenti
Trovati in possesso di marijuana, arrestati dai carabinieri. Si tratta di due albanesi, Kola Sali, 20 anni, e Xhihani Rifat, 24 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Leggi tuttoScicli: arrestati due albanesi in possesso di sostanze stupefacenti