Valentina Tagliarini è il nuovo presidente del movimento politico-culturale “Sorgi Vittoria”. L’elezione è avvenuta durante il secondo congresso che si è svolto sabato 22 ottobre alla Sala Avis di Vittoria. Tanti gli esponenti politici ed istituzionali presenti tra cui
il sindaco Giovanni Moscato, il presidente del Consiglio comunale Andrea Nicosia, il vicesindaco Andrea La Rosa, l’assessore ai lavori pubblici Paolo Nicastro, alcuni consiglieri comunali, Antonio Prelati per Spazio Aperto, Luigi Melilli per Noi con Salvini, Salvatore Giardina e Alessandra Russo per Se La Ami La Cambi.
Il congresso si è aperto con la lettura di una lettera inviata dall’On. Saverio La Grua all’ex coordinatore Campailla in cui, oltre a scusarsi per l’assenza ai lavori del congresso, augurava a tutto il gruppo un buon lavoro esprimendo parole di stima e di affetto nei confronti di tutti i componenti. Da lì le parole di solidarietà espresse dal coordinatore uscente, Cesare Campailla, agli agricoltori vittoriesi e scoglittiesi in gravi difficoltà per via del maltempo che ha colpito le nostre zone alcuni giorni fa, distruggendo tutto il loro lavoro, ma non solo, il tutto aggravato anche dalla virosi delle ortive. Campailla ha poi fatto una relazione sulle ultime attività portate avanti dal Movimento Sorgi Vittoria, sottolineando l’incondizionata fiducia nei confronti del sindaco e dell’amministrazione, non trascurando di dire qualche parola sulle elezioni regionali del 2017 e lanciando un appello affinché, finalmente, Vittoria possa avere un proprio deputato di riferimento che, a Palermo, lotti per difendere il proprio territorio. Nel corso del Congresso tutti gli esponenti dei movimenti presenti in sala sono intervenuti, complimentandosi con il coordinatore uscente per il lavoro svolto in questi anni e auspicando un prosieguo, sempre più incisivo, dell’impegno politico all’interno della nostra città.