Sono state sospese le ricerche del giovane elettricista rimasto intrappolato tra le fiamme nell’incendio che lo scorso pomeriggio ha distrutto una parte dell’azienda Ovo Blanco che si trova sulla strada per Marina di Modica. I vigili del fuoco riprenderanno domani le ricerche del 26enne poiché c’era rischio anche per loro ad entrare nel capannone in fiamme con una temperatura altissima ed insopportabile.
Il giovane stava lavorando con un collega pare ad un guasto in una centralina. Quando sono esplose le fiamme l’amico e’ riuscito a fuggire all’esterno. Il magistrato di turno e i carabinieri hanno interrogato a lungo quest’ultimo per capire la dinamica. Allo stato la vittima viene considerato disperso. Sul posto si sono portati i genitori che sperano ancora che il figlio possa essere ritrovato in vita, magari perché svenuto.
La struttura è stata subito evacuata e nessun dipendente dell’azienda avicola mancava all’appello, tranne il 26enne.
Le fiamme hanno in particolare preso il sopravvento nei pollai ma anche altre parti della struttura. I vigili del fuoco hanno lavorato in maniera alacre con mezzi del locale distaccamento di Modica e del comando provinciale di Ragusa. L´incendio, come accennato, è stato di proporzioni molto vaste e ha suscitato apprensione tra i residenti della zona, che, comunque, non sono mai stati a rischio, dal momento che i vigili del fuoco hanno avuto sotto controllo la seppur complessa situazione. L´incendio all´azienda Blanco riporta alla mente quello altrettanto grosso che ha distrutto lo scorso agosto la sede dell’ Avimecc, altra azienda del settore avicolo, nella zona industriale di Modica Pozzallo. Quella volta non vi furono vittime.