L’Anffas Onlus di Modica chiede di incontrare i candidati a sindaco di Scicli

giovanni-provvidenza

L’Anffas Onlus di Modica seguirà con attenzione l’esito delle elezioni amministrative a Scicli, data la sua vocazione di associazione promotrice dei diritti delle persone con disabilità non solo in ambito comunale ma anche distrettuale.

Inoltre, al fine di instaurare sin da subito una collaborazione proficua tra l’associazione e la nuova amministrazione, l’Anffas chiede un incontro con i candidati a sindaco per presentare le proprie proposte.

Lavoro, scuola, PEBA, accessibilità, strumenti di raccordo tra la politica ed il mondo dell’associazionismo, sono solo alcune delle sfide che si porranno alla amministrazione che andrà ad insediarsi.

“Si tratta di temi – spiega Giovanni Provvidenza – di fronte ai quali la politica, anche locale, non può più permettersi di fornire risposte elusive o approssimative.

A maggior ragione non può farlo un Comune come Scicli che, avendo fatto proprio la Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, si è assunto il ben preciso obbligo di interessarsi di certe tematiche”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa