Oggi a Scicli si è svolto l’incontro tra i cittadini e il deputato 5 stelle Alessandro Di Battista. Presenti all’incontro anche i deputati regionali del M5S Giancarlo Cancelleri e Vanessa Ferreri, che da sopra un camion hanno incitato la folla contro clientelismo e malaffare. Giancarlo Cancelleri e Vanessa Ferreri hanno evidenziato come le liste presenti a Scicli siano una risposta al M5S, mentre i partiti come al solito si sono imboscati dietro le liste civiche. Per Concetta Morana, candidata sindaco del M5S, la città deve cambiare, a partire dalla trasparenza sui reali conti della città.
Anche il candidato sindaco pentastellato non ha risparmiato frecciatine agli avversari, rei di aver ridotto il Comune in questo stato: “come possono cambiare la città quelli che l’hanno affossata. Ci dicono di essere senza esperienza, ma se la loro esperienza ha prodotto questi risultati in città, meglio essere nuovi che vecchi. A differenza dei partiti, il Movimento 5 Stelle ha sempre fatto ciò che ha detto, per questo oggi siamo convinti che la città possa veramente cambiare direzione e crescere economicamente creando le condizioni per il rientro dei nostri tanti giovani all’estero”.
Di Battista ha invece parlato dell’attività parlamentare, sottolineando che il M5S NON è l’ultima speranza per l’Italia, “i cittadini devono darsi da fare, perché se oggi Scicli, la Sicilia e l’Italia sono ridotti in questo stato è anche colpa di chi non ha detto e non ha fatto nulla contro questi ladroni”. Di Battista durante il suo intervento è stato applaudito più volte dalla cittadinanza presente già dalle ore 12.00 presso piazza Olimpiadi.
In molti hanno scattato un selfie con il deputato pentastellato o hanno scambiato due parole. L’ampia partecipazione della città al comizio dei 5 stelle fa ben sperare per l’imminente tornata elettorale. Il M5S si presenta con una squadra forte, supportata da tutti i vertici regionali e nazionali del Movimento. Un supporto che arriva in campagna elettorale e che continua da 4 anni, da quando il Senatore Morra visitò l’antica fornace Penna chiedendone il restauro. In questi anni deputati e senatori del M5S sono sempre stati vicini alle esigenze della città, difendendo l’ambiente sciclitano dagli scellerati piani regionali di riaprire la discarica di Truncafila, fino alla lotta con il vicino meetup di Modica contro gli sversamenti illegali del depuratore modicano.