Gli uomini dell’Ufficio Volanti della Questura di Ragusa durante i servizi disposti per la prevenzione e contrasto dei reati, con particolare riferimento a quelli di tipo predatorio, hanno individuato un autocarro sospetto che procedeva in direzione di Ragusa. Il mezzo è stato immediatamente bloccato e sottoposto a controllo. Gli occupanti sono stati identificati per due cittadini di nazionalità tunisina residenti a Vittoria.
Il primo in regola con le norme sul soggiorno nel territorio nazionale, mentre il secondo, che si trovava alla guida è risultato inottemperante all’invito a lasciare il territorio nazionale a seguito di rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno. Dagli accertamenti esperiti al mezzo condotto, lo stesso è risultato inoltre privo della prescritta copertura assicurativa. L’autocarro è stato pertanto sottoposto ad immediato sequestro amministrativo con rispettiva sanzione per oltre 800 euro. L’autista inoltre a seguito degli accertamenti sull’identità personale è stato espulso dal territorio nazionale.
Sempre nell’ambito dei servizi di controllo del territorio personale dell’Ufficio Volante nel weekend ha intensificato i controlli nei pressi del centro storico di Ragusa e nella zona di Viale delle Americhe che nei fine settimana si popolano di folti gruppi di giovani e giovanissimi a bordo di ciclomotori e minicar.
Sono state controllate 120 persone e unitamente a personale della Polizia Municipale sono state effettuati numerosi controlli a ciclomotori e motocicli.