Il Centro Sociale “Akradina” di Siracusa ieri ha reso visita alla città di Modica. La visita è stata guidata dall’Assistente Sociale Sabina Cicero del Centro “Pietro Battaglia” di Modica Sorda e da Carlo Giunta del Centro Sociale di Modica Alta.
“L’evento è nato – spiega Sabina Cicero- con lo scopo di far conoscere la nostra città dal punto di vista storico e culturale. La visita si è svolta nel Centro Storico della città: sono stati, infatti, visitati il Duomo di San Giorgio, il Duomo di San Pietro, il Teatro Garibaldi e il Museo del Cioccolato di Modica. Ad accogliere gli ospiti – conclude l’Assistente Sociale – sono stati anche alcuni soci dei centri di Modica, che hanno collaborato nell’organizzazione della giornata”.
Il gruppo, non appena arrivato in città, è stato accolto al Comune di Modica dal Sindaco, Ignazio Abbate, dall’Assessore ai Servizi Sociali Rita Floridia e dall’Assessore alla Polizia Locale Pietro Lorefice. Il Centro Sociale “Akradina” ha donato per l’occasione all’Assessorato ai Servizi Sociali una statua raffigurante S. Lucia.