Il Centro Sociale “Akradina” di Siracusa in visita a Modica

Corso Umberto panoramica

Il Centro Sociale “Akradina” di Siracusa ieri ha reso visita alla città di Modica. La visita è stata guidata dall’Assistente Sociale Sabina Cicero del Centro “Pietro Battaglia” di Modica Sorda e da Carlo Giunta del Centro Sociale di Modica Alta.

“L’evento è nato – spiega Sabina Cicero- con lo scopo di far conoscere la nostra città dal punto di vista storico e culturale. La visita si è svolta nel Centro Storico della città: sono stati, infatti, visitati il Duomo di San Giorgio, il Duomo di San Pietro, il Teatro Garibaldi e il Museo del Cioccolato di Modica. Ad accogliere gli ospiti – conclude l’Assistente Sociale – sono stati anche alcuni soci dei centri di Modica, che hanno collaborato nell’organizzazione della giornata”.

Il gruppo, non appena arrivato in città, è stato accolto al Comune di Modica dal Sindaco, Ignazio Abbate, dall’Assessore ai Servizi Sociali Rita Floridia e dall’Assessore alla Polizia Locale Pietro Lorefice. Il Centro Sociale “Akradina” ha donato per l’occasione all’Assessorato ai Servizi Sociali una statua raffigurante S. Lucia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa