La Giunta Municipale di Ispica con apposita deliberazione ha dato atto di indirizzo al capo settore affari generali per l’avvio del procedimento di decadenza dell’assegnazione di 17 lotti di suolo cimiteriale che, dopo parecchi anni, ad oggi, non sono stati ancora edificati e per i quali non è stato presentato neppure progetto per ottenere il rilascio delle necessarie autorizzazioni edilizie.
La forte e decisa iniziativa-dichiara il Sindaco Pierenzo Muraglie-nasce dall’esigenza di soddisfare le tante esigenze di cittadini e dalla volontà di dare ulteriore impulso al comparto edile. I lotti saranno assegnati a conclusione dell’iter amministrativo previsto dalla legge 241/90 e seguendo la graduatoria unica del 2016 approvata con provvedimento del capo settore affari generali.
Contestualmente-conclude il Sindaco Muraglie-con un nuovo atto di indirizzo si è proceduto a dare mandato agli uffici comunali competenti di accogliere le istanze di due sodalizi richiedenti lotti per costruire altrettanti colombari. Si tratta- conclude Muraglie- di una serie di azioni positive che mirano a dare ossigeno alle imprese artigiane locali che soffrono la crisi del mercato dimostrando attenzione per rilanciare un settore trainante l’economia locale.