Ragusa. Tutti in piscina per la manifestazione “Nuoto insieme”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questa mattina, alla Piscina Comunale di contrada Selvaggio a Ragusa, si è svolta la manifestazione interprovinciale denominata “Nuoto Insieme” organizzata dall’Acsi provinciale, a rilevare i tempi e stilare le classifiche dei giovani atleti, provenienti dalle province di Ragusa e Siracusa, sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa. I partecipanti sono stati suddivisi nelle categoria A, B, C, Ragazzi e Juniores; da evidenziare gli entusiasmanti e incoraggianti risultati ottenuti dai piccolissimi che hanno conquistato più di un podio fra i vari stili di nuoto.

Nella categoria A femminile, l’atleta che ha conquistato più di un podio è stata Giulia Campo della società Acqua Azzurra di Ragusa, che ha vinto sia nei 25 metri stile libero con il tempo di 25”7, sia nei 25 metri farfalla con 32”2.
Nella categoria B femminile l’atleta che ha conquistato due primi posti è stata Caterina Sanzaro, della società Rari Nantes di Noto, che ha vinto sia i 25 metri stile libero con il tempo di 16”8, sia i 25 metri dorso con 19”8; mentre il suo compagno di squadra Carmelo Fargione nella stessa categoria ma maschile, ha vinto i 100 metri misti con il tempo di 1’28”0 e i 100 metri stile libero con 1’22”8.
Nella categoria C femminile,Giada Randazzo, della società Dvn Syncro di Ragusa, è salita sul più alto gradino del podio sia nei 25 metri dorso con il tempo di 19”5, sia nei 25 metri stile libero con 17”8; mentre nella categoria maschile, Giuseppe Scifo, dell’Asd Nuoto di Chiaramonte Gulfi, ha vinto sia nei 25 metri farfalla con il tempo di 17”0, sia nei 25 metri stile libero con 16”0.
Nella categoria Ragazzi maschile a salire per ben due volte sul più alto gradino del podio è stata Leonardo Ossino della società Energy Club di Carlentini, che ha vinto nei 50 metri dorso con il tempo di 36”7 e nei 50 metri stile libero con 31”7.
Nella categoria Juniores femminile, Giada Cafiso, della società Acqua Azzurra di Ragusa, ha vinto sia i 50 metri rana con il tempo di 43”0, sia i 50 metri stile libero con 33”4; mentre nella stessa categoria ma maschile a salire sul più alto gradino del podio è stato Pietro Brancato, della società Rari Nantes di Noto, che ha vinto sia i 50 metri stile libero con il tempo di 30”1 che i 50 metri dorso con 34”5.
Al termine della manifestazione sono seguite le premiazioni dei primi 3 classificati di categoria, nonché una medaglia ricordo per tutti i partecipanti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa