Modica e Marsala, Città accomunate da una storia secolare, hanno intrapreso lo scorso mese di settembre un cammino comune che vivrà uno dei momenti più significativi proprio in occasione di ChocoModica 2016. Un matrimonio sublimato dall’unione dei due prodotti per eccellenza, Cioccolato di Modica e Vino Marsala. Un binomio vincente cui sarà dedicata un’area apposita all’interno dei locali dell’ex Società Operaia dove il visitatore potrà immergersi nei sapori del pregiato vino marsalese con un retrogusto di cioccolato
modicano. Un percorso dei sensi cui parteciperanno i più importanti produttori di vino Marsala, la Camera di Commercio trapanese e “La strada del Vino” . Ecco i nomi dei partecipanti che arriveranno a Modica dalla città lilibetana: Amaro Punico, Baglio Curatolo Arini, Bianchi GB Distillati, Cantina Sociale Birgi, Cantine Fina, Cantine Foderà, Cantine Intorcia, Cantine Vinci, Pellegrino & C, Casa Vinicola Arini Giuseppe, Frazzitta Vini S.A.S., Marco De Bartoli & C, Cantine Martinez Srl.
Quella di ChocoModica sarà la prima tappa di questo cammino che continuerà l’autunno del prossimo anno con una manifestazione affine, CioccoMarsala, che vedrà la presenza dei produttori modicani a Marsala.