Modica. Tutela del centro storico. Via Grimaldi diventa area pedonale, divieto di transito in Corso Umberto per i mezzi superiori a 3,5 tonnellate

via-grimaldi

Si sta predisponendo la segnaletica stradale per l’attuazione di due importanti ordinanze del comandante della Polizia Locale, relative al traffico nel centro storico di Modica. La centralissima Via Clemente Grimaldi diventerà area pedonale. Vi potranno accedere solo veicoli dei residenti possessori di garage appositamente autorizzati (cioè con tassa comunale regolarmente pagata). L’accesso per gli autorizzati sarà da Corso Umberto, Largo San Pietro.
ll provvedimento, che diventerà concreto la prossima settimana, è stato concordato tra il sindaco,Ignazio Abbate,  l’assessore alla viabilità Pietro Salvatore Lorefice, il comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro, e il presidente dell’Ascom, Giorgio Moncada. “Il fine è quello di valorizzare – sostengono gli amministratori – una delle strade più suggestive della città, salvaguardandola dallo smog e consentire alla gente di godere di questa area pedonale senza l’assillo delle auto”. In cantiere un altro provvedimento sulla viabilità e che consisterà nel divieto di transito dei mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate da Corso Umberto. Potranno transitare solo quelli che saranno impegnati in operazioni di carico e scarico nella principale arteria cittadina.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa