Calcio. La San Giorgio Ragusa domenica sul campo della Sanconitana

La San Giorgio Ragusa è di scena domenica sul campo della Sanconitana nel sesto turno del campionato di calcio di Seconda categoria. Il match arriva dopo la netta vittoria sull’Olimpique Priolo ottenuta grazie ad una buona prova collettiva ed alle reti di Giuseppe Licitra e di Alessio Martorana, il secondo autore di una doppietta.

Per i ragazzi di Filippo Raciti si è trattato del terzo risultato utile di fila dopo il pareggio interno contro il Vizzini e quello esterno a Sortino. Mercoledì il team ibleo ha effettuato un test amichevole contro la rappresentativa Allievi provinciale ragusana allenata da Peppe Balzano. Partita finita 3-2 per la rappresentativa allievi.
Per la trasferta di San Cono saranno indisponibili le due punte centrali: Piero De Luca (infortunato) e Alessio Martorana (assente per motivi di lavoro). In settimana è stato sciolto consensualmente il rapporto con tre calciatori tesserati della San Giorgio Ragusa: il centrocampista Simone Battaglia, il centrocampista Carmelo Occhipinti e il portiere Damiano Scannavino. I tre atleti saranno svincolati durante l’apertura della sessione di dicembre. In settimana il ds Danilo Filippone ha potenziato l’organico con un nuovo acquisto, il forte attaccante classe 1993 svincolato ex Pro Ragusa, Davide Lucenti. “E’ una prima punta, un centravanti moderno – afferma Filippone – forte fisicamente ma dotato di buona tecnica, ha una buona abilità nella protezione del pallone e un ottima capacità nel trovare il tempo e il modo della battuta anche negli spazi ristretti. Credo possa darci una grossa mano visti anche i forfait degli altri due centravanti De Luca e Martorana”.  La gara sarà diretta da Marco Runza della sezione di Caltanissetta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa