Ha votato il 64,25% degli sciclitani per eleggere sindaco e consiglio comunale, dopo 18 mesi di commissariamento, a seguito dello scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose, va alle urne. Alle 23 il numero dei votanti è stato di 14.100 di cui 7020 maschi e 7080 femmine. Rispetto al 2012 la percentuale è scesa di circa otto punti. Ora si è nell’attesa di conoscere, soprattutto, il nuovo sindaco o i due nomi per l’eventuale ballottaggio( Rita Trovato ed Enzo Giannone, sembra l’impotesi più accreditata).
Giorno: 27 Novembre 2016
Elezioni a Scicli, aggiornamento votanti ore 19.00
Sono ancora in corso le elezioni per eleggere il nuovo primo cittadino di Scicli. Il nuovo aggiornamento delle ore 19 parla di 11829 sciclitani che si sono recati alle urne, con una percentuale del 53,90. Nel 2012 era del 38,80% ma si votata anche di lunedì.
Sgarbi apprezza lo stile del pittore modicano Cicero alla “XV Collettiva Internazionale di Pittura Gran Vernissage Arte” di Bologna
Il critico d’arte Vittorio Sgarbi apprezza l’arte del pittore modicano Guido Cicero alla “XV Collettiva Internazionale di Pittura Gran Vernissage Arte” presso la prestigiosa Galleria Farini Concept di Bologna, che chiuderà il prossimo 7 dicembre. Sgarbi ha riconosciuto immediatamente il Duomo di San Giorgio e Modica , la critica … “un gioiello del passato, oggi patrimonio dell’Unesco dove l’artista lo trasporta sulla tela in traduzione pittorica , secondo uno stile che va dal post impressionismo all’astratto e persino al dripping pollockiano”.
La San Giorgio Ragusa di calcio batte in trasferta la Sanconitana
Vittoria esterna per la San Giorgio Ragusa di Calcio sul campo etneo della Sanconitana nel sesto turno del torneo di calcio di Seconda categoria. I ragazzi di Filippo Raciti hanno piegato i padroni di casa per 2-0 con una rete su punizione realizzata da Raciti al 17′ del secondo tempo ed il raddoppio nel finale siglato da Paolo Burgio con un colpo di testa.
Leggi tuttoLa San Giorgio Ragusa di calcio batte in trasferta la Sanconitana
L’arte contemporanea per le nuove identità connesse. Giornata inaugurale per il progetto “Mas – Modica Art System” insieme a critici ed esperti d’arte. Fino a giugno numerosi eventi tra cui mostre d’arte, laboratori, tour e iniziative culturali
Un concetto di identità a partire dalle ampie pratiche dell’arte contemporanea pronte a valorizzare il territorio a partire dal suo tessuto urbano. Una scoperta che in alcuni casi è anche una riscoperta di quanto già esiste ma che non viene adeguatamente valorizzato. La missione che dall’arte assume il progetto “Mas – Modica Art System” con l’obiettivo di creare una rete culturale capace di guardare al futuro con una nuova progettualità e con un coinvolgimento della collettività.
La spiaggia di Punta Secca ripulita da una decina di turisti veneti
I buoni esempi troppo spesso provengono dai turisti. Di chi, per pochi mesi l’ anno, sceglie di trascorrere parte delle vacanze «fuori stagione» nel litorale ragusano. Così una decina di villeggianti padovani in vacanza a Punta Braccetto ha deciso di ripulire lo spiaggione antistante la Riserva naturale
Leggi tuttoLa spiaggia di Punta Secca ripulita da una decina di turisti veneti
L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI, D’ASTA E CHIAVOLA: “IL COMUNE DI RAGUSA HA ACCOLTO LE NOSTRE RICHIESTE”
“Quando la capacità di essere propositivi dell’opposizione riesce a fare breccia in un’Amministrazione impermeabile come quella pentastellata che governa Ragusa, significa che è stata svolta una buona, e soprattutto efficace, azione di pungolo”. A dirlo i consiglieri comunali del Pd, Mario D’Asta e Mario Chiavola, dopo che il Comune ha indetto il bando pubblico per l’erogazione di contributi ad inquilini morosi incolpevoli ai sensi del decreto legge n.102 dell’agosto 2013 riguardante l’istituzione dell’apposito fondo.
RUBATA A SAN GIACOMO (RAGUSA) LA BANDIERA VERDE, CHIAVOLA (PD): “UN GESTO D’OFFESA CONTRO LE ISTITUZIONI”
“Il furto della bandiera verde delle Spighe per la qualità del territorio rurale ibleo assegnata a San Giacomo, frazione di Ragusa, dall’Amministrazione comunale lo scorso 3 agosto, dopo il riconoscimento di Fee e Confagricoltura, rappresenta, al di là delle goliardiche intenzioni di chi lo ha commesso, una vera e propria offesa alle istituzioni”.
Calcio. L’Asd Città di Ragusa pareggia il big match con il Santa Croce. E mercoledì all’ex Enal c’è il turno di Coppa con le Aquile Calatine
E’ stata una bella festa dello sport. Quale non si vedeva ormai da tempo da queste parti. Certo, un poco di rammarico per il Città di Ragusa soprattutto per come è arrivata la seconda rete, con una disattenzione difensiva che forse si sarebbe potuta arrivare. Ma questo nulla toglie, ai meriti di un Santa Croce che ha giocato con determinazione sul campo della capolista.
Basket. La Passalacqua Spedizioni Ragusa si aggiudica la stracittadina, Stroscio e Savatteri in nazionale
E’ la Passalacqua Spedizioni Ragusa di basketr ad aggiudicarsi la stracittadina di serie B contro l’Ad Maiora. Le ragazze allenate da Svetlana Kuzntetsova (Recupido è andato a Schio con la prima squadra), nonostante le assenze di Bongiorno (anche lei in Veneto) e dell’infortunata Procopio, hanno messo in mostra il proprio maggiore tasso tecnico ed atletico rispetto alle avversarie. Tutta di marca biancoverde la partita che è andata di scena al PalaPadua di Ragusa: le ragusane sono infatti partite bene prendendo già un buon vantaggio sin dai primi minuti, che poi hanno conservato fino al termine dell’incontro.
Elezioni a Scicli. Aggiornamento delle ore 12.00
Elezioni in corso a Scicli per il nuovo sindaco e amministrazione della città. Il Totale dei votanti alle ore 12.00 è di 3627 aventi diritto, con una percentuale del 16,53%. Dunque si sono aperte oggi alle 7 e si chiuderanno alle 23 le urne a Scicli per eleggere il nuovo sindaco e per rinnovare il consiglio comunale. Cinque i candidati alla carica di sindaco: Maria Borgia, Enzo Giannone, Concetta Morana, Rita Trovato e Carmelo Vanasia.
Sport, una stagione di successi per il gruppo Epas – Mtb Modica
Oltre 20 gare, una maratona e diverse gare podistiche. È questo il bilancio di una stagione di successi per la Modica Triathlon Bike, resoconto tracciato proprio qualche sera fa insieme alla Famiglia Selvaggio del gruppo Epas. Un anno di grandi traguardi per gli atleti della Mtb, con importanti piazzamenti nelle competizioni più rilevanti del panorama sportivo nazionale e internazionale.
Leggi tuttoSport, una stagione di successi per il gruppo Epas – Mtb Modica
Ad ogni età c’è un modo diverso di fare l’amore. La rubrica del dottore Federico Mavilla
Il nostro modo di fare l’amore cambia in base alle età, infatti, in ogni fase della vita ci si rapporta al sesso in modo diverso, a seconda dell’esperienza, delle aspettative e dei desideri. La sessualità è una componente del nostro carattere che ci caratterizza e ci accompagna per tutta la vita.
Leggi tuttoAd ogni età c’è un modo diverso di fare l’amore. La rubrica del dottore Federico Mavilla