Sport, una stagione di successi per il gruppo Epas – Mtb Modica

robertologuzzophoto-8

Oltre 20 gare, una maratona e diverse gare podistiche. È questo il bilancio di una stagione di successi per la Modica Triathlon Bike, resoconto tracciato proprio qualche sera fa insieme alla Famiglia Selvaggio del gruppo Epas. Un anno di grandi traguardi per gli atleti della Mtb, con importanti piazzamenti nelle competizioni più rilevanti del panorama sportivo nazionale e internazionale.

Grandi successi per il 2016 nella sezione Triathlon: il grande impegno della squadra nel “Sicily Triathlon Series”, campionato siciliano, ha condotto alla conquista del secondo gradino tra le migliori squadre, con un fondamentale debutto che ha rafforzato la motivazione nella triplice disciplina.

Anche il campionato di Mountain Bike Sicilia ha visto impegnati diversi componenti della squadra con una grande soddisfazione per il secondo gradino di una tappa del torneo. Con la Marathon degli Iblei, la gara più considerevole a livello provinciale, l’Epas ha conquistato un secondo posto di squadra, con buone posizioni anche a livello individuale. Ottimi risultati anche in una tappa del campionato italiano dei parchi naturali in Basilicata che ha visto impegnati, lontano dai confini della Sicilia, diversi atleti. Una squadra compatta e affiatata ha pedalato sul monte Pollino per una gara dai contorni a dir poco spettacolari, con la conquista anche di un primo posto di categoria.

Degni di particolare nota sono comunque gli eventi internazionali XTerra Malta, il primo XTerra Race Series in Europa, e XTerra Scanno, l’unica tappa italiana della famosa gara di triathlon off road. In entrambi i casi, cinque atleti della Mtb Modica hanno portato a compimento queste difficili sfide, portando i colori dell’Epas in due delle più impegnative gare multi-sport in calendario.

“Sono molto orgoglioso di questa squadra – ha sottolineato Antonino Selvaggio, patron dell’Epas, durante la serata conclusiva a cui ha partecipato insieme ai figli Rosario e Federico – Vedere il nostro marchio in queste competizioni, con persone dotate di una grinta incredibile, non può che riempirci di orgoglio. Il motto ‘volere è potere’ è favoloso. Voi dimostrate che qualsiasi cosa si voglia – ha aggiunto rivolgendosi agli atleti – si può fare”.

Grande soddisfazione anche per il direttivo della squadra che, durante la serata, ha ringraziato tutti i componenti. “È stato un anno ricco di emozioni e soddisfazioni sportive – ha detto il presidente della Mtb Modica, Andrea Giannì, che è intervenuto durante le premiazioni dei migliori atleti insieme ai consiglieri Fabio Savarino e Lorenzo Drago – I numeri parlano chiaro e il riscontro del panorama sportivo è stato positivo. Non sono mancati riconoscimenti su riviste nazionali, non sono mancati risultati importanti per tutta la squadra. Stiamo già lavorando per il nuovo anno – ha preannunciato il presidente Giannì – e per nuovi obiettivi sempre più ambiziosi. La squadra cresce e le competizioni in programma sono sempre più prestigiose. Bisogna puntare sempre più in alto, bisogna guardare a traguardi più rilevanti, per cercare di migliorarsi e inseguire sempre più successi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa