A Modica i corsi per il conseguimento di Istruttore MRa di Ju Jitsu

img-20161127-wa0007

Si sono tenuti i corsi per il conseguimento del I, II e III livello di istruttore di MRA, secondo quanto stabilito dalla programmazione delle attività nazionali e regionali in calendario dell’Associazione Italiana Ju Jitsu (AIJJ), e con il patrocinio dell’ente di promozione sportiva CSEN provinciale di Ragusa. Allo stage, che si è tenuto a Modica presso i locali della palestra Athena, hanno partecipato circa centotrenta praticanti di arti marziali diverse.
L’evento, organizzato dal Comitato AIJJ Regione Sicilia e dall’ACSD Eragon, in particolare dal suo Direttore Tecnico, Christian Pediglieri, ha visto la partecipazione di numerose associazioni provenienti da ogni parte della Sicilia: l’ASD Samurai di Modica del M° Rosario Sigona; l’ASD Shindokai del M° Luciano D’Angelo (Barcellona Pozzo di Gotto); l’ASD Bushido del M° Rosario Brugaletta (Ragusa);l’ASD Il Piccolo Drago Verde del M° Francesco Chiaramonte(Caltagirone),l’ASD 360 Kombat del M°Carmelo Fargione(Modica).
Antonio Vismara, Direttore Tecnico Nazionale AIJJ, che ha diretto l’intero stage, si dichiara soddisfatto per l’interesse e il coinvolgimento tecnico dei partecipanti, così come il presidente provinciale CSEN, Sergio Cassisi.
Nell’ottica della crescita e dell’arricchimento reciproco, inoltre, in questa edizione, per la prima volta, si è dato spazio di docenza anche ai maestri di altre discipline marziali, per approfondire a tutto tondo le sfaccettature della difesa personale realistica. Ancora una volta l’ACSD Eragon si fa promotrice di un evento che riscuote molto entusiasmo e che lascia ai partecipanti la voglia di replicare quanto prima. Il M° Christian Pediglieri, Direttore Tecnico Regionale AIJJ e mente organizzatrice di un evento tanto importante guarda già avanti prospettando future collaborazioni con nuovi maestri di altre discipline marziali .
Vista l’ottima rispondenza sul territorio locale, il M° Pediglieri dichiara che tra i futuri progetti in cantiere si contano programmi specifici per i bambini che praticano ju jitsu e per la difesa personale femminile. Inoltre, si punta alla formazione di nuovi istruttori che si attiveranno concretamente per rispondere alla crescente richiesta di padroneggiare nozioni base di difesa personale realistica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa