Sopralluogo di verifica dello stato di avanzamento dei lavori di restauro del Giardino Ibleo del Sindaco Federico Piccitto e del suo vice Massimo Iannucci che accompagnati dai tecnici comunali Arch. Rosario Scillone e Geom. Lorenzo Cascone, incaricati della direzione dei lavori, hanno potuto costatare l’attuale stato dei lavori, giunti ormai a oltre il 90% della realizzazione di quanto previsto in progetto. Particolare attenzione è stata posta nella
sistemazione dell’area giochi riservata ai bambini e alla pavimentazione dei viali, dai quali e stato rimosso il tappetino di asfalto e realizzata una superficie calpestabile in materiale drenante. Inoltre sono state messe in sicurezza e sistemate le scalinate di accesso al Monte di Venere, restaurato il Palco della musica e la grande vasca centrale.
“Con quest’intervento -ha sottolineato il sindaco Federico Piccitto- si è recuperato e reso maggiormente fruibile uno dei più importanti e visitati siti di Ibla e dell’intera città di Ragusa”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il vicesindaco Massimo Iannucci, il quale ha sottolineato “che l’abbellimento del parco giochi dedicato ai bambini e la messa in sicurezza e il restauro della scalinata di accesso al Monte di Venere, uno degli angoli più belli del parco, ha migliorato notevolmente sia l’aspetto che la fruibilità dell’intera area”.