Si è svolta la scorso fine settimana a Catania la seconda prova open regionale di spada, gara valida per la qualificazione alla prova nazionale in programma a Pesaro nel primo weekend di Marzo. Ben settanta i partecipanti alla competizione provenienti da tutta la Sicilia. Davvero ottima la prestazione fornita da Ettore Mallia dell Conad Scherma Modica, fiorettista prestato alla spada che si qualifica tra i primi dieci in classifica conquistando il pass per la seconda prova open nazionale.
Dopo aver vinto i primi tre match di eliminazione diretta, Mallia si arrende ad un passo dalla finale a otto ma questa eliminazione non compromette la qualificazione del modicano, ottenuta grazie al successo per 15-14 sull’acese Mangiagli.
A Catania si è svolta nello stesso weekend anche la prima prova paralimpica regionale, con l’esordio di Sofia Patania (atleta residente a Portopalo che si allena ogni giorno a Modica) che conquista un ottimo bronzo.In gara nel maschile anche Leonardo Napolitano, primo atleta in carrozzina della Conad Scherma Modica che ottiene una medaglia d’argento molto importante.
Continua dunque a crescere il movimento paralimpico modicano sostenuto dalla SOA – Servizi Ortopedici Avanzati di Giuseppe Cicero che ha creduto sin dall’inizio nella bontà del progetto.