Ispica. L’amministrazione incontra a Siracusa Enzo Monica, figlio del compianto Salvo, artista ispicese

Comune-Ispica-535x300

Il Sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie, con gli  Assessori Corallo, Distefano e Gianì, ha incontrato ieri pomeriggio a Siracusa, presso il Centro Studi Salvo Monica, Enzo Monica, figlio del compianto Artista ispicese. È stata manifestata la ferma volontà dell’Amministrazione comunale di avviare  tutte le azioni necessarie per far conoscere e valorizzare l’opera ed il genio dell’illustre concittadino Salvo Monica, in occasione del centenario della nascita.

Il Sindaco ha ribadito l’impegno di ricollocare il consistente nucleo di opere, già donate dallo Scultore negli anni al Comune, nella loro sede naturale che è la Pinacoteca di Palazzo Bruno di Belmonte.
Il 2017-continua il Sindaco- sarà l’anno delle celebrazioni in onore di Salvo Monica e della valorizzazione delle Sue fatiche. È  importante, conclude Muraglie, per la riuscita dell’evento, il contributo di tutte le associazioni e degli studiosi che operano ad Ispica. A breve l’Amministrazione comunale formalizzera’ con un atto di Giunta gli adempimenti propedeutici all’avvio  dell’iniziativa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa