Ha trovato la porta d’ingresso scardinata il proprietario del Caffè “L’Incontro” di Viale Medaglie d’Oro a Modica ed ha compreso che nel corso della notte c’era stata la sgradita visita dei ladri. All’interno l’uomo ha trovato il locale in subbuglio.
I ladri si erano “limitati” a rubare le schede del “gratta e vinci”, che il proprietario aveva ritirato il giorno prima, e non hanno toccato nulla. E’ stata presentata denuncia alle forze dell’ordine. Sono state acquisite le immagini della videosorveglianza dalla quale si vedono due persone compiere il colpo intorno alle 23 di giovedì scorso.
Hanno utilizzato un palanchino di ferro per aprire la porta d’ingresso. I due ladri, piuttosto corpulenti, si sono poi allontanati a bordo di un’auto con un terzo complice ad attenderli e che faceva da palo durante i pochi minuti sufficienti a realizzare il colpo. Il bar era dotato di un sistema d’allarme che però non ha funzionato. Pare che un vicino abbia notato due persone entrare ed uscire dal locale ma non si è insospettito.