Questa mattina il Comune di Modica, come già annunciato, ha erogato mandati per il corrispettivo di oltre il 40% delle somme dovute dalla Ditta Puccia ai dipendenti che avevano firmato la cessione del credito all’Ente di Palazzo San Domenico. Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno messo in campo dai dipendenti comunali del settore ecologia e della ragioneria che hanno
fatto gli straordinari pur di completare nel più breve tempo possibile la pratica.
E sempre oggi è stata erogata parte delle spettanze anche alle cooperative che gestiscono il centro diurno dei disabili, il centro sociale di Frigintini, l’assistenza igienico – sanitaria e l’ Asacom nelle scuole, l’assistenza domiciliare agli anziani.
“L’impegno è stato messo in campo per poter far ricevere gli stipendi prima delle festività natalizie ai lavoratori, nonostante non siano stati ancora accreditati dallo Stato le somme che i cittadini modicani hanno pagato per l’Imu e per la Tasi. Nei giorni scorsi, conclude il prino cittadino, mi preme sottolinearlo, i dipendenti comunali sono stati messi in regola con i pagamenti, mentre i dipendenti della Servizi per Modica hanno ricevuto una parte delle loro spettanze”.