Il Centro Sociale “Pietro Battaglia” di Modica ha messo in scena lo spettacolo “Una ragazza donna madre di nome Maria”

Assistenza-Anziani-660x375

Il Centro Sociale “Pietro Battaglia” di Modica Sorda ha organizzato uno spettacolo teatrale presso l’Auditorium Antoniano dal titolo “ Una ragazza donna madre di nome Maria”. Lo spettacolo è stato ideato e organizzato da Marcello Bruno.

 “Le festività natalizie e questa rappresentazione – spiega Sabina Cicero, Assistente Sociale del Centro   – sono state l’occasione per fermarci a riflettere sulla figura delle donne. Abbiamo esaltato la figura della Madonna, che racchiude in sé il mistero e il miracolo della vita. Le donne di oggi, come Maria, con molto coraggio affrontano i problemi che colpiscono sia la civiltà occidentale che orientale.  Ci tengo a sottolineare – conclude l’Assistente Sociale- che tale attività si è potuta realizzare grazie alla continua disponibilità del Sindaco e dell’Assessore ai Servizi Sociali”.

E proprio il Sindaco Ignazio Abbate, l’Assessore ai Servizi Sociali Rita Floridia, l’Assessore alla Polizia Locale Pietro Lorefice hanno assistito allo rappresentazione che si è conclusa con una rappresentazione del Presepe Vivente ad opera di tutti i soci del Centro Sociale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa