Atletica Leggera. Al “Miglio” di Ragusa bene i modicani La Terra, Di Raimondo e Buscema

Oggi a Ragusa si e’ corso “Il miglio” (1609 metri). Il Castello “Città di Modica” si è messa in evidenza con il primo posto assoluto conquistato n nelle donne con l’atleta categoria “Ragazze” (13 anni) dove Sara La Terra ha chiuso la gara col tempo di 6’18”, mentre tra gli uomini il solito e inossidabile Enzo Di Raimondo si è piazzato secondo di categoria “M50-55″ col tempo di 5’51”.

Leggi tuttoAtletica Leggera. Al “Miglio” di Ragusa bene i modicani La Terra, Di Raimondo e Buscema

I lavoratori del Consorzio di Bonifica chiedono “aiuto” al consiglio comunale di Modica

Una quarantina di dipendenti del Consorzio di Bonifica n. 8 si sono presentati per la seduta del consiglio comunale di Modica chiedendo all’assise che fosse inserito nel Piano di Riequilibrio dell’ente civico, in fase di approvazione, il debito che il Comune ha con il Consorzio.

Leggi tuttoI lavoratori del Consorzio di Bonifica chiedono “aiuto” al consiglio comunale di Modica

Furto di oggetti sacri nel Santuario dell’Itria a Modica

Furto sacrilego ai danni del santuario della Madonna dell’Itria a Modica. Ignoti hanno trafugato un calice argento e la coroncina della Madonna realizzata in latta dorata. Il furto risalirebbe a qualche settimana fa anche se il parroco, Don Ernesto Scarso(la chiesa che si erge sull’omonima collina appartiere alla parrocchia di S.Anna), ha presentato solo in queste ore la denuncia alla polizia.

Leggi tuttoFurto di oggetti sacri nel Santuario dell’Itria a Modica

Questa sera nella Chiesa di San Giovanni Battista a Monterosso Almo si svolgerà il ” Concerto di Natale “.

Nella chiesa di San Giovanni Battista a Monterosso Almo questa sera, con inizio alle 20, si svolgerà il ” Concerto di Natale”. Protagonisti la Corale di San Giovanni Battista ed i ragazzi delle elementari dell’Istituto Comprensivo ” Luigi Capuana” . Grazie alla sinergia tra l’arciprete don Marco Diara ed il dirigente scolastico Clauidio Linguanti

Leggi tuttoQuesta sera nella Chiesa di San Giovanni Battista a Monterosso Almo si svolgerà il ” Concerto di Natale “.

RAGUSA, CHIESA SANTA MARIA DEI MIRACOLI. Acquistato il monumento patrimonio dell’Umanità

E’ stata formalmente acquistata dal Comune di Ragusa la chiesa di Santa Maria dei Miracoli, a Ragusa Ibla, dopo che i soggetti aventi diritto di prelazione (l’assessorato regionale ai Beni Culturali e Ambientali e la Sovrintendenza di Ragusa) non hanno manifestato interesse, entro il termine dei sessanta giorni, ad acquisire il bene monumentale. “Con il contratto definitivo di compravendita stipulato davanti al notaio – asserisce il sindaco Federico Piccitto – abbiamo chiuso definitivamente una vicenda annosa.

Leggi tuttoRAGUSA, CHIESA SANTA MARIA DEI MIRACOLI. Acquistato il monumento patrimonio dell’Umanità

AMPLIAMENTO CIMITERO DI RAGUSA IBLA. Stipulato il contratto di compravendita dei terreni destinati all’ampliamento

E’ stato firmato presso la Segreteria Generale del Comune di Ragusa il contratto di compravendita definitivo per l’acquisizione di terreni limitrofi al cimitero di Ragusa Ibla, destinati al suo ampliamento. L’atto è stato sottoscritto dalla famiglia Veninata, proprietaria dell’area ceduta,
estesa circa 17.000 mq.

Leggi tuttoAMPLIAMENTO CIMITERO DI RAGUSA IBLA. Stipulato il contratto di compravendita dei terreni destinati all’ampliamento

ABUSI E SOFFERENZA. NASCE NELLA DIOCESI DI NOTO L’UFFICIO PASTORALE PER LE FRAGILITA’. IL PRIMO IN ITALIA

“L’Ufficio Pastorale per le Fragilità si occuperà dell’ Ascolto e dell’accoglienza per coloro che si trovano in situazioni di sofferenza legate a: abusi sessuali, abusi fisici, maltrattamento, adescamento online, nuove dipendenze comportamentali (cyber dipendenza, ludopatie), problemi nelle relazioni familiari, malattia. Alla luce del Motu proprio di Papa Francesco: “Come una Chiesa amorevole” e che invitava i Vescovi ad essere “diligenti nel proteggere che sono i più deboli tra le persone a loro affidate”. Lo Statuto è stato firmato il 25 dicembre, giorno del Natale, dal Vescovo di Noto,   Antonio Staglianò, di cui il Direttore è don Fortunato Di Noto, vicario foraneo di Avola, parroco moderatore e fondatore di Meter onlus.

Leggi tuttoABUSI E SOFFERENZA. NASCE NELLA DIOCESI DI NOTO L’UFFICIO PASTORALE PER LE FRAGILITA’. IL PRIMO IN ITALIA

Scicli. Rinasce la Consulta dello Sport Le segnalazioni entro il 16 gennaio

L’amministrazione comunale di Scicli invita le associazioni sportive, gli organi di autogoverno delle scuole, le associazioni sindacali e di quartiere della città a voler segnalare un proprio rappresentante da inserire in seno alla Consulta dello Sport. Tali segnalazioni, da indirizzare al sindaco di Scicli devono pervenire entro lunedì 16 gennaio 2017 presso il protocollo del … Leggi tuttoScicli. Rinasce la Consulta dello Sport Le segnalazioni entro il 16 gennaio

Modica. Apre il 1° gennaio la stagione musicale. Sold out per il Concerto di Capodanno

Con il “Concerto di Capodanno” si apre domenica 1 gennaio 2017 la stagione musicale della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, la cui direzione artistica è affidata al maestro Giovanni Cultrera. L’attesa per l’apertura del sipario sulla stagione ha registrato il tutto esaurito per il concerto delle ore 21.00, per cui la Fondazione ha deciso di promuovere un’altra esibizione alle ore 18.00.

Leggi tuttoModica. Apre il 1° gennaio la stagione musicale. Sold out per il Concerto di Capodanno

Arrivano 1,3 milioni di euro per il miglioramento del mercato ortofrutticolo di contrada Fanello a Vittoria

Il dirigente del servizio 12 dell’assessorato regionale Agricoltura e Foreste, vale a dire il capo dell’ispettorato dell’Agricoltura di Ragusa, Giorgio Carpenzano, ha firmato proprio in queste ultime ore il decreto che impegna le somme per interventi di miglioramento al mercato ortofrutticolo di Vittoria.

Leggi tuttoArrivano 1,3 milioni di euro per il miglioramento del mercato ortofrutticolo di contrada Fanello a Vittoria

Modica. Ritiro rifiuti ingombranti e riciclabili per i cittadini e le attività commerciali

Dal primo dicembre scorso come si sa è la Ditta Igm ad occuparsi del ritiro e dello smaltimento dei rifiuti ingombranti, di RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche), di scarti della potatura e di tutti i rifiuti differenziati come legno, ferro, pneumatici e plastica di provenienza domestica.

Leggi tuttoModica. Ritiro rifiuti ingombranti e riciclabili per i cittadini e le attività commerciali

Ragusa, riuscito lo spettacolo di beneficenza “Essere”

“Essere” è lo spettacolo nato per non essere indifferenti a quello che succede attorno a noi. Renata Guastella, coreografa e titolare della scuola Danzaperdire di Ragusa, ogni anno, proprio nel periodo in cui ci sentiamo tutti più buoni, dedica la sua performance alla beneficenza, per riscoprire i valori e l’autentico significato di questa magica festa.

Leggi tuttoRagusa, riuscito lo spettacolo di beneficenza “Essere”

Fondi ex Insicem per aeroporto Comiso: Soaco propone il miglioramento strutturale dell’aerostazione

La Soaco ha proposto al Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa un miglioramento strutturale dell’aerostazione con la realizzazione di due nuovi gate al primo piano che consentirebbe ulteriormente la crescita del traffico aereo. Il progetto del miglioramento dell’aerostazione è già definitivo

Leggi tuttoFondi ex Insicem per aeroporto Comiso: Soaco propone il miglioramento strutturale dell’aerostazione

Arrivano 1,3 milioni di euro per il miglioramento del mercato ortofrutticolo di Vittoria, l’on. Orazio Ragusa: “Un altro importante risultato per la crescita economica del nostro territorio”

Il dirigente del servizio 12 dell’assessorato regionale Agricoltura e Foreste, vale a dire il capo dell’ispettorato dell’Agricoltura di Ragusa, Giorgio Carpenzano, ha firmato proprio in queste ultime ore il decreto che impegna le somme per interventi di miglioramento al mercato ortofrutticolo di Vittoria.

Leggi tuttoArrivano 1,3 milioni di euro per il miglioramento del mercato ortofrutticolo di Vittoria, l’on. Orazio Ragusa: “Un altro importante risultato per la crescita economica del nostro territorio”

PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA, BASKET. QUALIFICAZIONI COPPA ITALIA, DEFINITI I PREZZI DEI BIGLIETTI    

I titolari degli abbonamenti per la stagione 2016/2017 potranno sfruttare la propria tessera per assistere all’incontro casalingo del 4 gennaio della Passalacqua Spedizioni Ragusa di basket con La Spezia, valido per la qualificazione alla Coppa Italia. E’ questa la decisione della società biancoverde in vista della prossima partita che si disputerà al Palaminardi alle ore 20,30.

Leggi tuttoPASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA, BASKET. QUALIFICAZIONI COPPA ITALIA, DEFINITI I PREZZI DEI BIGLIETTI    

Scicli. La giunta Giannone chiede la rimodulazione del Piano di Riequilibrio Al Ministero dell’Interno

La Giunta Comunale di Scicli ha chiesto alla Direzione Finanza Locale del Ministero dell’Interno la rimodulazione del Piano di riequilibrio finanziario del Comune. L’amministrazione, su proposta dell’assessore al bilancio, Giorgio Vindigni, ha comunicato di volersi avvalere della facoltà prevista dall’art. 243 bis della legge 267/2000,

Leggi tuttoScicli. La giunta Giannone chiede la rimodulazione del Piano di Riequilibrio Al Ministero dell’Interno