Consiglio comunale di Ragusa e…arriva anche la polizia

L’opposizione consiliare di Ragusa spara a zero contro la maggioranza dopo i risvolti dell’ultima seduta della civica assise, durante la quale è dovuta intervenire la polizia. “Consiglieri non hanno potuto fare altro che denunciare l’impossibilità a svolgere il proprio ruolo e la propria funzione a causa della prepotenza e dell’uso spregiudicato del potere da parte dei 5 stelle.

Leggi tuttoConsiglio comunale di Ragusa e…arriva anche la polizia

Natale in arte a Modica con Piero Puglisi e Giovanni Turlà

A Modica prosegue la Personale di Piero Puglisi e Giovanni Turlà che si tiene a Palazzo della Cultura e che si concluderà il prossimo 6 gennaio. Puglisi è uno scultore e presenta dei suggestivi mosaici mentre Turlà è un pittore che ha esposto in giro per Italia ed Europa. La duplice mostra sta riscuotendo buoni … Leggi tuttoNatale in arte a Modica con Piero Puglisi e Giovanni Turlà

Fine anno. Intensi controlli della Polizia di Ragusa.

Fine anno all’insegna di un’intensa azione di controllo del territorio a cura dell’Ufficio Volanti della Questura di Ragusa. I poliziotti sono impegnati da giorni con specifici servizi di prevenzione finalizzati al contrasto dei reati e di attività illecite. Numerosi i posti di controllo disposti su tutta la città con particolare attenzione alle principali arterie stradali di collegamento con le province limitrofe. Sotto controllo inoltre i centri commerciali caratterizzati dalla presenza di numerose persone e di attività commerciali in genere.

Leggi tuttoFine anno. Intensi controlli della Polizia di Ragusa.

Ragusa, dopo 60 anni chiude il centro dei Salesiani

Dopo quasi 60 anni di attività, chiude il Centro di formazione professionale dei Salesiani. Undici gli operatori licenziati, cinque quelli trasferiti in altra sede, cioè nei Cnos-Fap di Palermo, Gela e Catania. Quasi duecento i ragazzi che non potranno più proseguire gli studi. Tre i corsi che venivano erogati: metalmeccanico, meccanico ed elettricista.

Leggi tuttoRagusa, dopo 60 anni chiude il centro dei Salesiani

A Ragusa domani al Teatro Tenda il “Gran Concerto di Capodanno” con la EuroSimphony Orchestra diretta dal maestro Terranova

L’Associazione Culturale ” L’Arte in Concerto” con la collaborazione del Comune di Ragusa per domani, nei locali del Teatro Tenda di Raugsa, con inizio alle 18, ha organizzato il ” Gran Concerto di Capodanno” con la EuroSimphony Orchestra diretta dal maestro Direttore monterossano Umberto Terranova. Alla manifestazione parteciperanno il soprano lirico Piera Grifasi ed il tenore Dario Adamo.

Leggi tuttoA Ragusa domani al Teatro Tenda il “Gran Concerto di Capodanno” con la EuroSimphony Orchestra diretta dal maestro Terranova

BASKET. IL BILANCIO DI FINE ANNO PER LA PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA

Consueta cena di fine anno per la Passalacqua Spedizioni Ragusa di basket che, ospitata nei locali del bar Savini, si è riunita con le due squadre di serie A e serie B, dirigenti, staff tecnico e medico e gli sponsor che stanno sempre vicini alla società e permettono di puntare sempre più in alto. Ricominciati, intanto, gli allenamenti, in vista di un mese nel quale si giocheranno gran parte degli obiettivi della formazione biancoverde.

Leggi tuttoBASKET. IL BILANCIO DI FINE ANNO PER LA PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA

ACATE. “IL CONCERTO D’INVERNO”: UN EVENTO CARICO DI EMOZIONI

Il Castello dei Principi di Biscari di Acate rivive antichi splendori grazie al “Concerto d’Inverno”, organizzato dall’Associazione Musicale, “Le piccole Grandi Note”, con la straordinaria regia della pianista,  Stefania Ruta, e con il Patrocinio del Comune di Acate. “Si è trattato di un evento di eccezionale valenza culturale ed artistica – sottolinea il Sindaco Franco Raffo-

Leggi tuttoACATE. “IL CONCERTO D’INVERNO”: UN EVENTO CARICO DI EMOZIONI

M5S. “Il volto di Modica è veramente cambiato, peccato, però, che sia cambiato in peggio”

Anche il 2016 sta volgendo al termine ma per il Comune di Modica il tempo sembra essersi fermato. Ad affermarlo il M5S modicano secondo cui i problemi sono sempre gli stessi e in alcuni casi si sono, addirittura, aggravati. “Abbiamo iniziato l’anno 2016, denunciando lo strano fenomeno delle bollette ‘pazze’ e lo chiudiamo, purtroppo, con lo stesso problema che, nel tempo, si è aggravato sempre più. 

Leggi tuttoM5S. “Il volto di Modica è veramente cambiato, peccato, però, che sia cambiato in peggio”