Non poteva finire senza una standing ovation il concerto del Coro Polifonico “Claudio Monterverdi” che sabato sera si è esibito in occasione del 50° anniversario sdi ervizio pastorale del parroco del SS. Salvatore di Modica, Don Umberto Bonincontro.
Ancora una volta l’ensamble creata e diretta dal maestro Orazio Baglieri(all’organo Giorgio Cannizzaro)è riuscita a creare forti sensazioni e atmosfera giusta.
Le sette soprano(Galfo, Saturnino, Gennaro, Paolino, Figura, Muscia e Giunta), i nove contralti(Inserra, Causarano, Giorgia e Maria Modica, Boncoraglio, Bottaro, Scionti Cannizzaro e Spadaro), i sei tenori(Basile, Sammito, Di Raimondo, Sveva, Palermo e Rosa) e i cinque bassi(Gintoli, Poidomani, Agosta, Roccasalva e Belviglio)hanno deliziato il pubblico presente nella Chiesa del Santissimo Salvatore con canti ed opere di variegato sound. Da “In Dulci Jubilo di Bac, a Since by man came death/Halleluja, per raggiungere la massima espressione di professionalità ne “Coro dell’Amicizia”, armonizzata dal maestro Vaglieri, a “Adiemus” di Karl Jenkins”. La chicca della serata è stata la presenza della soprano Chiara Notarnicola, bravissima e coinvolgente. Per chiudere la serata è stato necessaio un doppio “bis”, uno concesso dal “Monterverdi”, l’altro dalla Notarnicola.
Il Coro Polifonico diventa sempre più un patrimonio non solo di Modica ma dell’intera Sicilia.