L’associazione culturale sportiva Eragon, in collaborazione con l’ente di promozione sportiva C.S.E.N., organizza, domenica 15 gennaio, un seminario dedicato interamente alla difesa personale femminile a Modica, presso i locali della palestra Athena dalle 9 alle 17.
TL’evento, innovativo e unico nel suo genere, nasce in risposta al crescente bisogno delle donne di sentirsi sicure e in grado di affrontare un’eventuale situazione di pericolo:durante il seminario, infatti, verranno presi in considerazione sia l’aspetto fisico sia quello psicologico della difesa personale.
Il focus del seminario verterà sulla difesa da minacce e attacchi a breve, media e lunga distanza: prese ai polsi, avvolgimenti, strangolamenti, minacce da coltello, tentativo di violenza a terra.
Inoltre, verrà preso in considerazione l’aspetto psicologico della difesa personale, attraverso degli esercizi guidati che avranno come scopo quello di migliorare la percezione corporea, l’autoconsapevolezza e l’utilizzo della “forza calma”.
Un full-immersion nel mondo della difesa personale femminile, pensato per fornire le basi concettuali dell’apprendimento di tecniche semplici ed efficaci.
Il corso è organizzato dal M° Christian Pediglieri, cintura Nera V DAN, responsabile regionale istruttori dell’Associazione Italiana Ju Jitsu e Membro della Commissione Tecnica Nazionale.
Per ulteriori chiarimenti e adesioni è possibile contattare il numero 338 9737758.