Vertenza Consorzio di Bonifica Ragusa, permane lo stato di agitazione dei dipendenti

Consorzio di bonifica nuova sede

L’assemblea dei dipendenti del Consorzio di Bonifica 8 Ragusa a seguito dell’impegno assunto dal Commissario Straordinario dopo ampio dibattito, stante l’incontro fissato per domani con il Commissario Straordinario, ha deciso di mantenere lo stato di agitazione ;Di sospendere lo sciopero generale indetto per giovedi,

anche per non arrecare ulteriori danni all’agricoltura della nostra Provincia , colpita dalle gelate dei giorni scorsi, ed ai produttori, a cui l’assemblea esprime la propria solidarietà; Di mantenere in atto la vertenza aperta riconfermando lo sciopero generale per giovedì 19 gennaio p.v. ; Di far conoscere alle strutture periferiche e all’assemblea dei lavoratori tutti , domani a partire dalle ore 12,20, le azioni che dovranno essere condotte nel territorio a seguito dell’incontro con il Commissario Straordinario.
Le Organizzazioni Sindacali ritengono doveroso rivolgere vivo appello affinché nell’ambito delle proprie competenze continuino a sostenere la vertenza del Consorzio di Bonifica 8 ad oggi ancora drammaticamente irrisolta.  La sospensione dei ruoli 2014-2015 con la conseguente impossibilità di emettere il ruolo 2016 ed il contenzioso tutto in atto esistente, hanno messo l’Amministrazione consortile nell’impossibilità di operare per assoluta mancanza di entrate.
Infine è stata reiterata la sollecitazione agli organi Istituzionali preposti affinché provvedano ad assegnare al Consorzio stesso come più volte richiesto, un contributo straordinario, finalizzato esclusivamente al pagamento delle mensilità già maturate . stante la specificità della condizione finanziaria dell’Ente.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa