Nessun taglio del nastro è previsto per sabato mattina alle 10, quando il sindaco di Scicli, Enzo Giannone, riconsegnerà la palestra di via Bixio ai ragazzi e ai bambini dell’Istituto Comprensivo “G. Dantoni” di Scicli. Come ripete sempre il sindaco, la comunità ha bisogno di fatti, non di parole, di essere amministrata nel miglior modo possibile, tenuto conto delle tante difficoltà, ritardi e disfunzioni che questa giunta ha ricevuto come eredità.
Un atto dovuto la restituzione della struttura sportiva alla città e agli studenti, un risultato ottenuto in poco più di un mese di amministrazione. Tutti gli uffici comunali hanno lavorato con alacrità per raggiungere il risultato. Da oltre 16 anni la palestra è chiusa. E’ stata ristrutturata, messa in sicurezza, adeguata alla normativa attuale, e finalmente resa fruibile.
Sabato mattina la giunta Giannone, con in testa il sindaco, l’assessore allo sport Caterina Riccotti, e il consulente Enzo Carbone, riconsegneranno la palestra alla scuola, ai ragazzi e ai bambini dell’Istituto Comprensivo “Dantoni”. Un gesto di normalità, in una città che è già tornata alla normalità.