Ragusa. Raffaele Tumino riconfermato per la 4ª volta consecutiva alla guida dell’Asd Cronometristi “Hyblea”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sabato sera presso la Scuola regionale dello sport “G. Cartia” di Ragusa, si è svolta l’assemblea ordinaria elettiva dell’Asd “Hyblea” guidata dal presidente dei cronometristi ragusani, Raffaele Tumino che nel corso dei lavori, davanti agli associati intervenuti, ha proceduto alla lettura della relazione tecnica/morale relativa all’anno sportivo appena trascorso.

Il 2016 si è concluso con grandi risultati per l’associazione ragusana, che ha raccolto diversi consensi da parte degli organizzatori degli eventi sportivi per la professionalità dimostrata sui campi di gara. Il numero dei servizi svolti è stato di 60 giornate gara e di 1901 giornate crono; la partecipazione ai servizi di cronometraggio relativi ad Autoslalom e Pallamano sono aumentati, mentre si è riempita per la prima volta, la casella relativa alla disciplina di Canoa-polo grazie alla partecipazione al Mondiale disputatesi a Siracusa dal 31 agosto al 4 settembre.

Nel 2016 sono stati diversi i corsi di formazione e di aggiornamento a cui i cronos iblei hanno partecipato, nel mese di novembre, a Messina, il presidente Raffaele Tumino ha aderito a quello di “Sistema di profilazione dei cronometristi in servizio: fase di avvio e procedure di gestione” mentre nel mese di dicembre, sempre a Messina, i due istruttori di associazione, Biagio Asta e Salvatore Tuttolomondo, hanno partecipato al corso di “Segreteria Nuoto”.

L’Asd “Hyblea” si è pure arricchita di nuove attrezzature fra cui il Tabellone a Led ZST Display, che consentirà di seguire le gare con maggiore trasparenza e tempestività, e presto arriveranno altri strumenti di cronometraggio fra cui i nuovi Trasponder utili nelle gare di motociclismo.

Il presidente, Raffaele Tumino, nel corso della relazione di fine anno ha voluto ringraziare e complimentarsi con l’addetto stampa dell’associazione, Filippo Corvo, per i lavori puntuali atti a esternalizzare gli impegni dell’associazione e per avere dato lustro allo Slaolom auomobilistico di Chiarmonte Gulfi che vede impegnati i cronos iblei, il cui articolo è stato pubblicato per intero sulla rivista federale Kronos.

Il 2017 sarà un anno importante, non solo perché la famiglia dei cronometristi iblei crescerà grazie ai 16 allievi che nei mesi scorsi hanno partecipato al corso di formazione superando brillantemente gli esami ma anche perché il presidente il 3 e il 4 marzo a Riccione, parteciperà all’assemblea nazionale che porterà all’elezione del Presidente federale e di tutte le cariche sociali nazionali.

Dopo l’approvazione dei bilanci, consuntivo e preventivo, e la definizione dei servizi nel corso del 2017, si è passati all’elezione del Presidente dell’associazione che è risultato essere eletto con 29 voti su 32, per la 4ª volta consecutiva, l’uscente Raffaele Tumino, poi si è proceduto all’elezione dei 6 consiglieri (Biagio Asta, Salvatore Tuttolomondo, Maurizio Infantino, Patrizia Distefano, Alessandro e Marco Buscema), del revisore dei conti (Luisa Liuzzo) e del collegio dei probiviri (Emanuele Licitra, Alfredo Del Campo ed Elia Fava La Rosa). Una volta portati a termine tutti i punti dell’ordine del giorno, l’assemblea è stata sciolta dal presidente e la serata è continuata con la cena sociale presso un noto ristorante di Ragusa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa