CONAD SCHERMA MODICA. INTENSO WEEKEND DI GARE, TRA PARIGI E TREVISO, PER GLI SCHERMIDORI MODICANI

csm

Dopo la pausa natalizia riparte la stagione di Coppa del Mondo di fioretto maschile per la Conad Scherma Modica con un appuntamento che è un grande classico del calendario internazionale, il CIP di Parigi, considerato il “Wimbledon” del fioretto. Tornerà così in pedana Giorgio Avola, convocato assieme al Maestro Eugenio Migliore, per confermare i risultati positivi dello scorso autunno.

Avola gareggerà per la prova individuale nella giornata di sabato 21 gennaio mentre domenica 22 gennaio salirà in pedana per la gara a squadre assieme a Daniele Garozzo, Alessio Foconi e Lorenzo Nista.  Nello stesso weekend a Treviso andrà in scena la 2° tappa del Gran Prix Kinder+Sport di spada con la prova a squadre.
I convocati dal Maestro Giancarlo Puglisi per questo appuntamento sono, per la categoria Maschietti/Giovanissimi, Riccardo Tidona, Alessandro Granata e Lorenzo Calabrese; per la categoria Ragazzi/Allievi la squadra sarà composta da: Francesco Scivoletto, Alessandro Lucifora e Davide Desè.
Fuori dall’ambito agonistico, va segnalata un’altra importante notizia. Il PalaMoak si dota di un defibrillatore semiautomatico, grazie alla collaborazione della Biarma Shipping, azienda leader nella attività portuali con base a Pozzallo e del suo Manager Director Vincenzo Venniro che ha dimostrato attenzione e sensibilità alle attività del sodalizio modicano rivolte soprattutto alle fasce giovanili.
L’importante strumento, di cui tutte le strutture sportive per obbligo di legge dovranno fornirsi, permetterà a tutti i fruitori del PalaMoak di svolgere l’attività sportiva in tranquillità e sicurezza ciò anche grazie alla formazione effettuata da tutto lo staff lo scorso mese di dicembre con il corso di primo soccorso sportivo defibrillato (PSS-D) organizzato dal Coni Regionale in collaborazione con la Federazione dei Medici Sportivi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa